Care amice e amici di SegretoDonna, tragedia in Versilia, dove un ragazzo di soli 20 anni, Raoul Biagiotti, è morto lo scorso sabato 30 aprile dopo un malore improvviso, mentre era a lavoro in una nota discoteca di Forte dei Marmi. Il ragazzo si è sentito male poco dopo le tre di notte e si è accasciato a terra mentre il locale era ancora pienissimo di gente.
Gli operatori del 118 arrivati sul posto hanno subito tentato di rianimare il giovane che, da quanto apprendiamo, era in arresto cardiocircolatorio. Purtroppo l’intervento non è andato a buon fine. Raoul è stato trasportato all’ospedale di Livorno in condizioni gravissime e lì è morto ieri pomeriggio. Tutta la comunità di Capannori, paesino in provincia di Lucca dove viveva, è sotto shock.
Il ragazzo era molto conosciuto, la sua vita si svolgeva tra volontariato, musica e lavoro. Aveva deciso di lavorare per diventare autonomo dal punto di vista economico e non dipendere dalla famiglia in un locale notturno molto frequentato dai suoi coetanei a Forte dei Marmi, che con l’arrivo della primavera comincia già a riempirsi di giovani desiderosi di divertirsi. Purtroppo, proprio mentre si trovava in discoteca, il giovanissimo è stato colto da un malore improvviso e non c’è stato niente da fare.
I colleghi di lavoro sono sotto shock, così come la famiglia colpita dal terribile lutto.
Dai primi accertamenti eseguiti dall’ospedale toscano in cui è stato ricoverato, sembrerebbe che la causa della morte sarebbe un aneurisma cerebrale. Il ragazzo era in salute e non aveva particolari problemi.
Sui social è intervenuta anche la madre di Raoul, per esprimere tutto il suo dolore: «Nonostante il dolore della perdita ti assicuro che ripercorrerei tutto il viaggio assieme a te. È stato un vero onore e privilegio conoscerti. La tua mamma», il toccante messaggio. Non si sa ancora quando si svolgerà il funerale. La tragedia ha gettato nel dolore l’intera comunità oltre che la famiglia: lo piangono il papà, la mamma e un fratello e una sorella. Raoul Biagiotti