Cari amiche e amici di SegretoDonna, oggi parleremo di cosa sono le Legend Cars.
Sono auto da corsa americane, di tipo silhouette, nella fattispecie stock car, pensate per promuovere gare emozionanti e contenere i costi. A partire dal 2018, un nuovo modello di Legend Cars è subentrato al “vecchio” 4 cilindri, portando con sè parecchi benefici ma mantenendo costi incredibilmente bassi. Quanto costa una Legend Car
Quanto costa una Legend Cars
Nelle versione da competizione a 3 cilindri, ha un costo a partire da € 26.000,00 iva esclusa pronto gara! Auto in pronta consegna per quelle disponibili oppure i tempi indicativi di consegna dal momento dell’ordine sono di circa 90/120 giorni. Per incominciare nuovo motore Yamaha MT 09, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e rapporti di trasmissione a 6 marce. Potenza che raggiunge circa 140 cv con un peso veramente irrisorio di circa 470 KG. con una velocità massima superiore a 200 km/h.
Quali sono le auto usate per il Legend Cars Italia
Le Legend Cars gareggiano in trofei monomarca riservati alla categoria. Le auto sono tutte identiche tra loro, ad eccezione dei differenti design di carrozzeria. I motori sono piombati, con costi di gestione estremamente ridotti.
I modelli usati sono :
- ’34 FORD SEDAN
- ’34 FORD COUPE
- ’37 FORD SEDAN
Pista tecnica adatta per le Legends Cars
Castelletto è universalmente riconosciuta come una delle piste medio-lente più tecniche d’Italia adatta per guidare in pista le Legends Cars. La sua configurazione è stata particolarmente studiata ed è il risultato di anni di prove e di piccole modifiche sino ad arrivare ad un mix molto simpatico di curve, saliscendi, rettilineo, che permettono una incredibile voglia di migliorarsi giro dopo giro.
Contrariamente a molti altri circuiti reputati come “monotoni”, Castelletto riesce ad eccitare l’attenzione di un ampia categoria di piloti. Quindi no solo piloti di Legends Cars ma anche stradisti, ai drifters e a moltissime altre categorie su due e quattro ruote. Lo sviluppo della pista, in senso anti-orario, consta di 1900 metri di eccellente asfalto studiato anche per le prove sul bagnato, cordoli ben posizionati, 16 curve con raggi tutti diversi ed un rettilineo leggermente parabolico ed in discesa. Gli spazi di fuga studiati ad hoc per le moto e dunque ottimi per le auto e la velocità media sul giro non troppo elevata, ne fanno uno dei circuiti più sicuri e moderni per chiunque voglia noleggiare una Legend Cars. Quanto costa una Legend Car