Anche se, ovviamente, la quantificazione dei partner intimi è una cosa strettamente personale, esisterebbe un numero di media che potrebbe essere indicativo.quanti partner avere vita
Uno, nessuno, centomila? Nella nostra vita siamo influenzati da moltissimi avvenimenti e anche da tante scelte.
Le tipologie
Alcune di noi trovano l’anima gemella al primo colpo, e restano con quel compagno per tutta la vita.
Altre collezionano cuori infranti ( e altrettanti amanti).
Altre scelgono la vita da single. Tra una storia e l’altra ci concediamo qualche pausa di libertà, con partner unicamente intimi.
Insomma: non è possibile quantificare e giudicare la qualità del rapporto in base alla quantità dei partner.
Se è vero che con l’esperienza si acquisisce competenza, è anche vero che il piacere è qualcosa di intimo che riguarda solo noi stesse: possiamo avere un rapporto soddisfacente sempre e da sempre con lo stesso compagno/a, non è detto che debba precederlo una scorta di amanti.
Eppure secondo i ricercatori inglesi di Illicit Encounters, un portale di dating britannico, esisterebbe un numero di “riferimento” a cui appellarsi.
La media dei partners intimi che dovremmo aver avuto
Il sondaggio, a cui sono stati sottoposti 1000 partecipanti della piattaforma Illicit Encounters, ha portato ad un numero: il numero 10.
I risultati mostrano che oltre un terzo degli intervistati, tra uomini e donne, si colloca nella fascia che ha avuto tra gli 8 e i 12 contatti sessuali, e si avvicina quindi al numero 10.
Perché questo numero di partners?
A quanto pare gli intervistati sono convinti che con 10 partner intimi si sia guadagnato, in proporzione, un giusto numero di esperienze: abbastanza per non avere rimpianti, e per sapere come sentire piacere e falo sentire al massimo il proprio amante (insegnandogli, ad esempio, dove sia i nostri punti preferiti ( G,etc. per intenderci).
Se i partners sono meno di 10, si sarebbe alquanto inesperti, però attenzione: se sono di più, si passa ben presto per promiscui.
Per riassumere: entro i 10 si è abbastanza lanciati, oltre la soglia dei 10 si sarebbe troppo lanciati e si potrebbe danneggiare la propria reputazione.
Per concludere: quando si prova l’amore si deve star bene con se stessi, che i partner siano 1, 10, 100 o 1000, noi la vediamo così.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.