Questi suggerimenti sono dedicati a tutte le donne “incastrate” in una relazione dall’affettività intermittente.
Lui è un uomo che va e viene: un giorno è presente e il giorno dopo sparisce. Partiamo dal presupposto che un uomo vero non sparisce, indipendentemente dal tipo di rapporto in corso, nessuno ha il diritto di scomparire nel nulla, senza preavviso e spiegazioni. perché uomini spariscono
Ma è inutile porre l’accento su questo “piccolo dettaglio”, perché purtroppo succede! Dunque, scopriamo insieme quali sono le mosse da adottare quando un uomo scompare senza motivo e capiamo perché succede. perché uomini spariscono
Senza troppi giri di parole: che sia un motivo valido o meno, se non si fa sentire è perché non ne ha voglia. Quindi, riponete le scuse e smettete di giustificarlo, perché chi oscilla tra l’esserci e il non esserci, in realtà non c’è e non vuole esserci.
A questo punto, la cosa più sbagliata da fare è quella di cercarlo, a prescindere da tutto. Che si tratti di una storia importante o solo di un’avventura di poco tempo, per non farsi sentire è perché non vuol essere “disturbato”o non è realmente interessato.
Identikit dell’uomo che sparisce
Chi sparisce è una persona che tende ad accentrare tutto su sé stesso e pensa di poter “dominare” l’altro permettendosi di dileguarsi senza un perché, lasciandoci senza possibilità di replica.
Altre volte chi sparisce è una persona molto superficiale o possiamo poi anche pensare e credere che chi sparisce non vuole fare del male all’altro, perché magari “non si sente pronto ad iniziare una relazione”. Il punto è che lo sparire in se, indipendentemente da quali siano le cause, non è che un modo “vigliacco” per chi lo compie.
COSA NON FARE:
1) Chiedere di lui ad amici e parenti: in fin dei conti sarebbe violare la sua privacy e comunicare a conoscenti fatti privati che non ha senso condividere troppo. Bisognerebbe riuscire a parlare con il diretto interessato!
2) Metterlo al centro di tutto: è sbagliatissimo fargli credere che non abbiamo più speranze e che ci chiudiamo in casa tutte spettinate a causa della sua grave mancanza! Dimostriamogli che abbiamo altro da fare, che non ci siamo neanche accorte della loro assenza.
3) Pensare di essere sbagliate e che sia colpa nostra: togliamoci questa convinzione di avere qualcosa di sbagliato. A prescindere dalle colpe: sparire non ha senso, è sempre sbagliato! Perché se ci sono dei problemi bisogna comunque avere il coraggio di parlarne.
4) Assillarlo con messaggi, scrivendo “poemi” o insulti di vario genere: mantieni la tua dignità, non ne vale la pena!