Power Girl, l’amata supereroina di Terra-2, sta per tornare nell’Universo DC principale. Come parte degli annunci dell’editore durante il panel di Superman al New York Comic Con, i dettagli sul ritorno del personaggio in Action Comics sono stati rivelati al mondo intero.
Originariamente nata Kara Zor-L, e in seguito assumendo il nome di Karen Starr, Power Girl è l’equivalente Terra-2 della cugina di Superman, Supergirl. Dopo essere rimasta bloccata nella continuità principale della DC, Karen ha assunto l’identità di Power Girl per differenziarsi dal suo doppelgänger multiversale.
Nel corso degli anni e dei cambiamenti nel multiverso della DC, l’origine del personaggio è cambiata parecchie volte, a volte anche eliminando del tutto il suo legame con la famiglia Superman. Nonostante questi numerosi cambiamenti, Power Girl si è guadagnata un posto nel cuore dei fan nel corso della sua lunga storia editoriale.
Durante il New York Comic Con, DC Comics ha fornito ai fan i dettagli su cosa accadrà nell’universo dell’Uomo d’Acciaio. Il numero #1051 di Action Comics regalerà ai lettori tre racconti legati a Superman. In una di queste tre vedremo anche il ritorno a sorpresa di Power Girl, e tale storia prenderà spunto dal prossimo evento Lazarus Planet. Per celebrare il suo ritorno, la DC ha creato una cover per Action Comics # 1051 dedicata proprio a Power Girl.
Lo scrittore di Action Comics Phillip Kennedy Johnson ha evidenziato in una recente dichiarazione come per loro sia importante dare un ruolo importante a tutti i personaggi che orbitano attorno all’Uomo d’Acciaio:
La mia dichiarazione di intenti in una sola parola per Action Comics nel 2023 è “Super-Family”. Stiamo dando a tutti i membri della Casa di El il proprio ruolo e il proprio viaggio personale, mantenendo comunque Superman in prima linea e legando insieme tutti gli altri comprimari.
Questa è sicuramente una buona notizia per i fan di Karen Starr. Sebbene Power Girl sia una vera kryptoniana, è stata spesso uno dei membri più trascurati della famiglia di Superman. Questo, probabilmente, a causa dei diversi cambiamenti apportati alle suo origini in corso d’opera.
Resta da vedere quali avventure attendono Power Girl in questa nuova era,.ma i fan della DC potranno scoprirlo solo quando Action Comics #1051 verrà pubblicato, ovvero il 24 gennaio 2023.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!