A chi non capita di addormentarsi in una posizione e svegliarsene in un’altra senza ricordare come sia successo? Durante il sonno la nostra mente e di conseguenza anche il nostro corpo è come un calcolatore di informazioni che abbiamo sviluppato durante tutta la giornata in cui siamo stati attenti e vigili e da ciò dipenderà il nostro carattere o stato d’animo anche mentre si dorme. Posizione cuscino sonno personalità
Gli studi
Non si tratta di idee ma di veri studi scientifici e psicologici che hanno dimostrato come la nostra posizione durante il sonno coincida con il nostro carattere. Vediamo insieme tutte le posizioni e in quale ti riconosci di più!
Come un feto
La posizione fetale prevede di dormire su un fianco e rannicchiata, se dormi così significa che avrei bisogno di rassicurazioni e che quindi sei stressata e spesso preoccupata. Dietro tale posizione si nasconde un carattere timido e riservato e anche molto sensibile.
A stella
È una posizione rara, solamente il 5 per cento delle persone la pratica regolarmente. Se dormi a pancia in su e con gambe aperte e braccia spalancate e alzate, significa che hai un animo molto altruista, che ami ascoltare il prossimo e che provi sempre emozioni e sentimenti sinceri e profondi.
A tronco Posizione cuscino sonno personalità
Questa posizione preveda che tu dorma di lato e completamente dritto. Se dormi così significa che sei una persona molto caparbia e socievole.
A soldato Posizione cuscino sonno personalità
In questa posizione dovresti dormire a pancia in su e con gambe chiuse e braccia strette lungo i fianchi. Praticamente completamente dritto e immobile. Se dormi così significa che sei una persona molto calma e tranquilla e che odi il disordine.
Caduta libera Posizione cuscino sonno personalità
Questa è la posizione di chi dorme a pancia in giù con braccia piegate. Chi dorme così è estremamente sensibile e odia le critiche.
La posizione più sconsigliata
Salutisticamente parlando c’è una posizione molto sconsigliata e scomoda e qualora tu dormissi così cerca di evitarla perché non fa molto bene né al tuo corpo né alla tua mente. È la posizione prona quindi a pancia in giù. In tale posizione non puoi digerire bene e potresti avere problemi alla cervicale.
La posizione più consigliata
La più raccomandata dagli esperti è quella supina perché allinea la colonna vertebrale ed evita che tu possa avere tensioni soprattutto al livello del collo. In tal modo eviteresti problemi anche di tipo gastroesofageo e preverresti le rughe.
E tu? Come dormi? Faccelo sapere! Posizione cuscino sonno personalità
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna