Sicuramente lo conoscete già, ma col passare del tempo, questo tipico piatto hawaiano sta diventando sempre più ricercato, amato e venduto. Poke piatto hawaiano
Moltissimi sono i ristoranti in tutta Italia che hanno deciso di dedicarsi solo a tale pietanza, rivisitandola un po’ e arricchendola con ingredienti sempre più originali ed innovativi.
Un piatto estivo Poke piatto hawaiano
Grazie alla scelta ricercata degli ingredienti, tale piatto pare essere il più congeniale e consigliato durante il periodo estivo, non solo perché ricco di alimenti freschi e leggeri, come frutta (soprattutto tropicale come ananas e mango) ma anche verdure fresche e delicate come il cavolo rosso, la barbabietola e l’avocado.
Leggero ma saziante
Inoltre come abbiamo già accennato, per quanto sia un piatto completo perché presenta sia i carboidrati (come riso venere o riso basmati), la proteina data dal salmone o dal tonno crudo e abbattuto e le fibre date dal vegetale e dalla frutta, è facile mantenere la linea.
È un piatto molto light e super amato da moltissime influencer che non esitano mai di pubblicarne foto in stories. Per non parlare anche della scelta oculata dei semini da aggiungere come topping, via libera ai semi di soia, di papavero o di chia. Anch’essi salutari e ottimi per saziare senza ingrassare.
Un trend di colori
Insomma quello che vi serve è una ciotola, del riso, dei cereali, verdura e mille colori. Sì, il pokè non può non essere coloratissimo.e poi i colori oltre a mettere allegria sono decisamente molto instagrammabili.
Ricetta fatta in casa Poke piatto hawaiano
Fare il Pokè in casa non è complicato, ma minuzioso. Bisogna tagliare molto bene, però per fortuna nulla verrà cotto.
La cosa più importante è avere dei buoni coltelli e della buona qualità degli alimenti. Ovviamente il pesce deve essere freschissimo e privo di qualsiasi spina, squame ecc. per prima cosa bisogna tagliare la proteina (tipo il salmone) a cubetti e farla macerare in olio, meglio se di sesamo e salsa di soia. Con gli abbinamenti potete sbizzarrirvi.
Ma la cosa importante è tagliare tutto al momento altrimenti si annerisce o ossida, per l’esempio l’avocado e l’ananas. Per le verdure vi consigliamo di munirvi di mandolina, uno strumento ottimo per tagliare perfettamente carote e altri alimenti crudi.
E se volete un tocco ancora più tropicale, aggiungete molto mango, oltre all’avocado. E via con i colori, e ovviamente anche con i gusti. Poke piatto hawaiano
Buon appetito!
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!