Amanti dei fumetti e lettrici incallite, nella nostra rubrica sui fumetti tratteremo dei personaggi femminili più influenti nell’universo della Marvel. Ecco i personaggi donne dell’universo Marvel.
La Marvel, come molte di voi già sapranno, è una casa editrice per fumetti che è diventata, nel tempo, semplicemente una leggenda. Se avete letto qualche fumetto famoso, è molto probabile che sia stato pubblicato proprio da questa casa editrice personaggi donne marvel.
Cominciamo con la lista dei personaggi
La Vedova Nera – the Black Widow
Si tratta di tre donne che, in vari fumetti e storie, hanno impersonato la Vedova Nera. Non lo sapevate, vero?
Introdotta nei fumetti Marvel nel 1964, la Vedova in Natasha Romanoff è uno dei personaggi di questo universo più misteriosi e curiosi. Tutto questo mistero non fa che aumentarne il fascino, proprio perché non si si sa molto su di lei.
La prima “Vedova” è stata invece Claire Voyant e risale agli anni Quaranta: in seguito gli autori hanno deciso di modificarla in Natasha Romanoff, nata in Russia come Natalia Romanova. Entrambe le donne sono in grado di uccidere e ferire, sono feroci, cattive e forti.
Dei personaggi interessantissimi che i film hanno ripreso alla grande. L’unico peccato è che siano state poco analizzate psicologicamente, probabilmente perché questo genere di personaggi è stto spesso considerato un contorno di quelli maschili.
Medusa
Il suo vero nome è Medusalith Amaquelin-Boltagon ed è un altro personaggio molto longevo dell’universo Marvel. E’ stata creata nel 1965, riscuotendo fin da subito un gran successo.
Il suo superpotere è curioso e temibile: può infatti utilizzare i suoi capelli per afferrare oggetti o persone, facendogli fare quello che vuole lei e sfruttando una sorta di controllo mentale.
Se avete presente il personaggio mitologico della Medusa, avrete capito di che cosa è capace Medusalith.
She-Hulk
Risalente al 1980, è un altro famoso personaggio del mondo dei fumetti: dato che She hulk fa parte dei Vendicatori è temuta veramente da tutti. Inoltre è la cugina di Hulk.
Ha ottenuto i suoi superpoteri (forza incredibile, “strano” colorito di pelle, statura gigantesca) da una trasfusione di sangue dal cugino Bruce aka. Hulk e precedentemente era un’avvocatessa.
Una curiosità su di lei è che è consapevole di essere un personaggio immaginario, perciò spesse volte parla direttamente con il pubblico.
Storm – Tempesta
Ororo Munroe, aka Tempesta, è una supereroina mutante, apparsa nei fumetti sugli X-Men. Come suggerisce il nome, può controllare il clima e l’atmosfera. Considerata la sua abilità, è molto temuta.
Utile averla amica quando fa molto caldo, no?
Per essere sempre aggiornate sul mondo dei fumetti, continuate a seguirci su SegretoDonna.
personaggi donne marvel personaggi donne marvel