Hai voglia di tornare in forma prima dell’estate?
Con l’arrivo della bella stagione la voglia di eliminare i chili di troppo è più forte che mai. Perché tra bikini e parei proprio non può esserci spazio per quei fastidiosi rotolini sui fianchi, e neanche per la pancia gonfia.
L’idea di seguire una dieta equilibrata e mangiare in modo sano da qui alla fine dell’estate, però, non piace proprio a tutti. Ecco la ragione per cui esistono le diete lampo, che consentono di perdere una buona quantità di peso in pochi giorni. Uno sforzo, insomma, sopportabile un po’ per tutti.
Ti piacerebbe provare a seguirne una? Ecco quella selezionata da noi di SegretoDonna.
Perdere peso in pochi giorni
Piccola premessa: le diete d’urto che consentano di dimagrire in pochi giorni o di perdere un chilo al giorno non possono – e non devono – rappresentare uno stile di vita.
La continua oscillazione di peso che ne scaturirebbe, infatti, a lungo andare risulterebbe essere deleteria per la salute. In questi casi, il metabolismo rallenta fino a bloccarsi, ed è facile incombere in carenze nutrizionali che, tra le altre cose, non aiutano neppure a raggiungere l’obiettivo prefissato.
Il modello alimentare qui riportato è di tipo chetogenico. Aiuta a sgonfiare senza creare danni all’organismo e senza andare incontro a pericolosi cali energetici.
Giorno 1
- Colazione: latte vegetale
- Spuntino: yogurt greco
- Pranzo: orata al cartoccio con contorno di insalata mista
- Spuntino: mandorle
- Cena
Giorno 2
-
- Colazione: fesa di tacchino e fette biscottate integrali
- Spuntino: fiocchi di latte
- Pranzo: rucola e bresaola
- Spuntino: parmigiano
- Cena: carne di maiale ai ferri con verdure crude miste
Giorno 3
- Colazione: latte parzialmente scremato e crusca d’avena
- Spuntino: tonno al naturale
- Pranzo: uova sode con contorno di spinaci
- Spuntino: finocchi
- Cena: insalata mista con tofu, ravanelli, cipolla, olive nere e arancia
Una dieta equilibrata
Ovviamente, il risultato prodotto da tale tipologia di alimentazione è più evidente su coloro che sono fortemente in sovrappeso o, addirittura, obesi.
L’apporto dei carboidrati complessi è fortemente ridotto, ma compensato al tempo stesso da un’adeguata presenza di grassi e proteine. In questo modo l’organismo non va in carenza energetica e brucia esclusivamente grasso.
Anche la ritenzione ne esce ridotta, perché i liquidi in eccesso vengono espulsi. Proprio per questo, condizione necessaria è quella di bere almeno due litri di acqua al giorno.
Pronta a tornare in forma? Nel frattempo, continua a seguirci su SegretoDonna!
perdere peso settimana perdere peso settimana perdere peso settimana