Una delle conseguenze più fastidiose che lo scorrere del tempo porta con sé è la perdita di elasticità della pelle.
Tale fenomeno è generalmente inarrestabile, e può essere dovuto – oltre che al trascorrere del tempo – a una perdita repentina di peso.
Sono tanti i rimedi per contrastare l’insorgere di tale fenomeno e ridurne gli effetti: dalle creme agli esercizi fisici, passando per un’alimentazione corretta ed equilibrata.
Ecco tutti gli step da seguire per ottenere una pelle tonica ed elastica con il minimo sforzo.
Pelle tonica: un sogno possibile
Idratazione. La pelle, per essere tonica, deve essere anche elastica, e per mantenere questa condizione è necessario che sia perfettamente idratata. Le creme corpo costituiscono delle valide alleate in tal senso, ma è necessario bere almeno due litri di acqua al giorno per soddisfare i bisogni della pelle.
Alimentazione. Via libera a cibi antiossidanti e omega 3, che mantengono la pelle giovane e inibiscono il processo di decadimento delle membrane cellulari.
Vitamine. La vitamina C è antiossidante e stimola la produzione di collageni, mentre la vitamina E aiuta a mantenere più a lungo l’idratazione, oltre a svolgere una profonda azione antiossidante.
Esercizio fisico. Squat, piegamenti, pesi: scatena la fantasia e la forza di volontà e goditi i risultati.
Prodotti specifici. Latte per il corpo, gel, creme. Prediligi prodotti a base di acido ialuronico, per un migliore effetto tonificante.
Vuoi rimetterti in forma prima dell’estate? Ami prenderti cura della tua pelle? Continua a seguirci su SegretoDonna.com e dai uno sguardo ai nostri consigli di bellezza!