La pelle grassa si riconosce a causa del sebo in eccesso che si deposita sulla cute e i punti più critici sono la fronte, il naso, il mento e le guance. Scopriamo quali sono i rimedi per contrastarla.
Pelle grassa e rimedi: quante di voi sono ansiose si scoprire quali sono i migliori?
Non sono certo miracolosi, ma vi aiuteranno a tenere la situazione sotto controllo e a evitare che questo antiestetico problema sia fonte di disagio e imbarazzo.
. pelle grassa rimedi pelle grassa rimedi
Pori dilatati, punti neri nella classica zona T, brufoletti qua e là anche se l’età dell’acne è ormai lontana e pelle lucida che neanche ci avessimo spalmato dell’olio doliva…
Questi i fastidiosi inconvenienti di chi purtroppo si trova a dover convivere – e combattere – con una pelle del viso grassa. pelle grassa rimedi
Pelle grassa: i rimedi naturali per opacizzare e seboregolare la cute
La pelle grassa deve essere trattata con delicatezza poiché può risultare tanto sensibile quanto la pelle secca. Tra i rimedi naturali più efficaci, eccone alcuni che forse non conoscevi.
Aloe vera
Un rimedio naturale molto utile in caso di pelle grassa è il gel d’aloe vera, che può essere acquistato in tubetto o estratto direttamente dalle foglie della pianta. Si tratta di un gel in grado di idratare la pelle in profondità senza ungerla e di assorbire il sebo in eccesso. Può essere applicato mattina e sera in sostituzione della crema idratante.
Aceto
Un altro rimedio naturale adatto a purificare la pelle grassa è costituito dall’aceto di vino bianco, che può essere versato in poche gocce su di un batuffolo di cotone e utilizzato come tonico e astringente per i pori prima di andare a dormire.
Succo di limone
Anche gli agrumi sono benefici per la pelle grassa perchè naturalmente astringenti e disinfettanti. Mescola in parti uguali acqua e succo di limone. Applica la lozione sul viso con un batuffolo di cotone e risciacqua prima con acqua calda e poi con acqua fredda. Lo stesso procediamento può essere fatto mescolando in parti uguali succo di lime e succo di cetriolo.
A parte le evenienze eccezionali, nella quotidianità utilizzare i giusti prodotti per trattare la pelle grassa è fondamentale per non peggiorare la situazione.
A partire dalla pulizia del viso, fino all’idratazione e al make up, tutto deve essere specifico per questa tipologia di epidermide.
Spesso infatti il problema viene accentuato proprio dall’utilizzo errato dei cosmetici. I prodotti untuosi non fanno altro che rendere ancor più visibile l’inestetismo.
Sì invece ai fondotinta in polvere e a tutti i prodotti a base minerale. Anche la cipria riesce a tamponare bene il problema.
Per saperne di più continua a seguirci su Segretodonna.com
pelle grassa rimedi pelle grassa rimedi pelle grassa rimedi pelle grassa rimedi pelle grassa rimedi