L’inverno non è ancora terminato, ma dalle passerelle di tutto il mondo sono già arrivati i trend della bella stagione.
La donna della Primavera Estate 2017 sa benissimo quello che vuole, non ha timore di osare, cerca l’attenzione su di sé. Dinamica, decisa, ma anche iper femminile.
5 tendenze di stile
Maxi orecchini. Gli orecchini ci sono e si vedono. Grandi, grandissimi, al limite del portabile. Colorati, brillanti, dalle forme stravaganti a volte, sono tanti gli stilisti che li hanno portati in passerella. Da Kenzo a Proenza Schouler, fino a Delpozo, che esaspera la concezione di pendente usando maxi paillettes anni Sessanta che ricordano degli scintillanti anemoni di mare.
Righe, righe ovunque! Sono maxi, coloratissime e davvero dappertutto. Le righe tornano ad essere l’ossessione degli stilisti, che le applicano su pellicce, abiti, scarpe e accessori.
Trasparenze, per un tocco di seduzione. Quest’anno la seduzione passa anche dallo scoprire particolari inediti. I capi mostrano trasparenze insolite, lasciano intravedere dettagli del corpo, conferendo a chi li indossa un tocco di estrema sensualità.
Maniche, che passione! Il main focus, da New York a Parigi, va sulla parte superiore del corpo e in particolare dalle spalle al polsino. Le spalline sono tornate e non hanno paura di farsi notare.
Attenzione al punto vita. Dimenticate le maxi maglie che nascono le forme e i crop top che, invece, le mettono in modo spietato alla ribalta. La cintura torna onnipresente, con forme e colori tutti nuovi e dal sapore contemporaneo.
Vuoi tenerti sempre aggiornata sulle news in fatto di moda, stile, tendenze e tanto altro? Visita il nostro sito SegretoDonna.com e scopri tutti i must di stagione!