Paolo Ruffini è un attore, comico e conduttore tanto amato dagli italiani. Sabato 27 si è raccontato a Verissimo ai microfoni di Silvia Toffanin e non sono di certo mancate le emozioni, con qualche lacrimuccia. Paolo Ruffini Diana
Diana racconta Paolo RuffiniPaolo Ruffini Diana
Ruffini è impegnato con Diana Del Bufalo e a raccontare il conduttore in un video mandato in onda è stata proprio lei: “Paolo, ti ricordi quella volta al laboratorio di Colorado? Ti ho guardato ed eri pieno di anelli, bracciali e collane di pietra e così scapestrato e scorretto mi hai subito affascinato. Ho imparato a conoscerti al primo come stai, perchè tu non rispondi mai ‘bene’, ma ‘sempre meglio’. L’amore di papà Francesco e mamma Cristina che ti chiamavano Paolino. Forse perchè eri il più piccolo dei tre fratelli o perchè hai la sindrome da Peter Pan e quel Paolino, con il suo carisma, voleva essere già allora protagonista”.
“Dietro quell’aria scansonata, tu Paolo hai scelto di essere felice e di trasmettere questo stato d’animo a chi ti circonda. E devo dire che quello spirito giocoso e trainante che avevi già all’inizio dei tuoi inizi a MTV lo hai portato benissimo anche da attore, quando avevi solo 18 anni e in tante altre pellicole comiche e poetiche. Si, perchè per te la felicità non è una condizione passeggera, ma è una casa che si costruisce su un terreno scivoloso e impervio”.Paolo Ruffini Diana
“Con i tuoi ragazzi sempre in up, stai facendo capire a tutti quanto diversità e normalità siano concetti da rivalutare. Mi hai insegnato che con la leggerezza si può parlare anche di cose molto profonde e che il cinema, il tuo grande amore, non è solo una questione di pellicola, ma di esperienza. Perchè tu sei un sognatore e come ricordi sempre ‘quando un sogno si realizza bisogna ricordarsi di averlo sognato’. E come tu scegli la felicità, io scelgo la felicità con te”.
Ruffini e il matrimonio con Claudia
Per Ruffini nel salotto della Toffanin è stato un momento per fare anche un tuffo nel passato parlando di quando era piccolo, dei suoi genitori, della scuola, della gavetta ma anche del suo precedente matrimonio con Claudia.
Un matrimonio che è avvenuto nel 2017, quando Paolo era ancora molto giovane. Il suo ricordo di lei è ancora positivo: “È stata mia moglie per tanto tempo. È stato un’amore che mi ha cambiato”.
Poi una constatazione su quello che è il rapporto con un ex dopo che ci si è lasciati: “Sai cos’è che è strano in questo paese? È strano quando ti lasci da qualcuno che hai amato molto e non lo odi. Perchè ti dicono ‘com’è possibile che andate d’accordo? Com’è possibile che lavorate assieme?'”.
“Per me l’andamento normale della vita per due persone che si amano è che poi quell’amore diventi qualcosa che abbia comunque a che fare con l’amore. Che si trasformi in un affetto, in un bene. Cioè a volte dicono sai ‘siamo come fratello e sorella’. In realtà no, non siamo come fratello e sorella, siamo due persone che hanno cambiato il oro modo di amarsi”.
“Non è detto secondo me che se due persone si amano devono stare insieme, continueranno a volersi bene in un’altra forma, in un’altra maniera”.
“Quando Claudia mi ha lasciato mi ha detto una cosa bellissima ‘io non ti lascio, io ti libero’. Tu pensa a un gesto d’amore più grande di questo. Quindi noi continuiamo a lavorare insieme, ci vediamo spessissimo”.
“Io sono molto amico del suo compagno, lavora nella mia agenzia e lei è molto amica di Diana. Anzi io ho fatto degli spettacoli in cui lei suonava il pianoforte e Diana cantava”.
Ruffini smentisce il gossip
A questo punto la Toffanin interviene per smentire un gossip che a lungo è circolato attorno la figura di Ruffini: che lui avesse tradito Claudia con Diana mentre stavano ancora insieme.
“No, io anzi avevo avuto anche delle altre storielline prima, ma Diana è arrivata quando ero senza Claudia già. Ci eravamo già lasciati da parecchio da un anno e mezzo, due anni”.
Poi una frecciatina al mondo del gossip: “Certo, quando due vanno d’accordo fa meno notizia, però la vita è possibile. È possibile anche nella sua bellezza, non è che deve essere per forza intrisa di meccanismi torbidi, di malizia o di cose negative. Si può anche andare d’accordo e si può stare anche bene insieme”.Paolo Ruffini Diana
Ma l’eterno Peter Pan sarebbe pronto a diventare papà? Questo è quello che ha chiesto alla fine Silvia Toffanin: “È una questione spinosa, ma come tanti uomini, tanti Peter Pan c’è una grande paura. Però c’è anche una grande voglia. Credo che sia il modo migliore per sconvolgersi una vita”.
Chissà che questo sconvolgimento non arrivi prima del previsto per Ruffini. Continuate a seguirci su SegretoDonna.