Carmelita mia, ogni qual volta Paolo Brosio è presente in studio da te, va a finire che si trovi al centro di una qualche polemica. Proprio settimana scorsa aveva fatto discutere una sua affermazione pronunciata a Live – Non è la D’Urso riguardo gli abusi dei preti sui minori.
Il giornalista aveva infatti affermato: “Chi se ne frega dei casi dei preti che molestano i minori!”. Brosio ha però affermato che si è trattato semplicemente di un malinteso e che le sue affermazioni erano rivolte solo a quanto detto prima da Serena Grandi.
Nell’ultima puntata di Live Brosio ha chiesto di potersi spiegare meglio per non essere frainteso:
“Nella mia difesa della Chiesa la settimana scorsa, sono stato accusato di coprire gli abusi o gli atti di libidine dei sacerdoti, sono stato frainteso!”
Tu, come sempre Carmelita mia, hai dato la possibilità a Brosio di riscattarsi.
Le parole di Brosio
La tua trasmissione, cara Barbara, corre come un treno in corsa, ha tanti argomenti di cui trattare e non può di certo soffermarsi troppo tempo su un singolo personaggio. Ecco perchè hai dato un range di tempo a Brosio per spiegarsi, proprio mentre Heather Parisi ti stava raccontando un episodio delicato della sua vita:
“Ti do tre secondi, al volo, perché non c’entra niente con questo argomento”.
Brosio non ha però preso bene le tue limitazioni, infatti ha sbottato contro di te in modo piuttosto ironico: “Eeehh tre secondi, allora vado a casa”.
Per fortuna che tu, da perfetta padrona di casa Mediaset, non ti sei fatta mettere i pedi sopra la testa e hai risposto con la stessa ironia: “E allora vai a casa, Paolo!”.
Poi hai aggiunto: “Devi fare una precisazione in tre secondi, perché è un altro argomento rispetto a quello di cui stiamo parlando”.
Brosio, spinto dal tuo ultimatum, allora si è deciso a spiegare meglio a cosa si riferiva l’ultima volta con quella frase:
“La mia frase ‘chi se ne frega’, era proprio il contrario di quello che si è capito. Io mi riferivo al fatto che Serena Grandi era fuori luogo, perché è inutile raccontare sempre le stesse cose se poi non si procede con la denuncia facendo nomi e cognomi”.
Peccato che le spiegazioni di Brosio siano servite a ben poco, perchè tu non hai comunque capito cosa abbia voluto dire con quella frase: “Mah, non capisco lo stesso la frase”.
Insomma cara Barbara, certo che trovano sempre il modo per farti perdere la pazienza. Continuate a seguirci su SegretoDonna.