Care amiche e amici di SegretoDonna, il natale è ormai alle porte! Luci, colori, regali, incenso profumato e tavole imbandite: le festività di fine anno per molti sono un periodo meraviglioso per stare al calduccio coi propri e concedersi dolci e piatti natalizi tipici come il panettone: «Il panettone esercita un fascino portentoso di golosità, non solo sui bambini, ma sulla fanciulla vezzosa, sulla donna galante e capricciosa, sulla signora matura e grave, sull’uomo rude, insomma su tutti».panettone artigianale tradizionale
Rendi questo natale buono due volte! panettone artigianale tradizionale
Purtroppo per tante persone questi ultimi mesi sono stati molto incerti affrontando situazioni molto difficili. Per chi non ha un lavoro, non può comprare cibo per sé e per la sua famiglia, per chi vive in strada, diventa ancora più faticoso andare avanti e riprendere in mano la propria vita da soli.
Allora quest’anno l’acquisto di un buon panettone artigianale può diventare la concreta occasione per aiutare anche chi non sta bene attraverso la bella iniziativa promossa dai Frati Minori Francescani per la Vita che abbiamo avuto il piacere di conoscere nei post di Tonino Falduto: un gesto semplice come ha fatto Tonino e con cui donerai pasti caldi a chi non ha nulla e chiede di non essere lasciato solo.
Visualizza questo post su Instagram
Molti non sanno che ogni giorno nelle mense francescane sono centinaia le persone bisognose che chiedono un pasto caldo e una parola di conforto. Qui trovano l’accoglienza di cui hanno bisogno per guardare con speranza al futuro. Amore, accoglienza, cura e vicinanza sono i sentimenti che animano i fratelli che aiutano le tante persone che vivono in strada e trovano nei conventi francescani l’unico luogo dove poter mangiare e scaldarsi un po’.
Un’iniziativa con cui dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà e fare la differenza nella loro vita.
E voi cari lettori siete insensibili alla bontà di un prelibato panettone artigianale? Volete aiutare chi ha più bisogno in modo concreto? Noi ringraziamo ancora Tonino per averci fatto scoprire questa bella iniziativa e vi rimandiamo al sito dei Frati Minori Francescani per la Vita dove troverete maggiori informazioni su come acquistare il panettone o semplicemente lasciare una donazione.