Palermo, già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, ospiterà il Palermo Street Food Fest, il primo Festival Internazionale del Cibo di strada.
Dal 20 al 23 aprile 2017 il centro storico della città siciliana si trasformerà in un villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.
Quattro giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento. Inebrianti sapori e danze colorate, armonia di profumi e sinfonia di suoni ad animare il Palermo Street Food Fest.
A tavula è Trazzera
La tavola è strada: questo un antico detto siciliano, che sembra rispecchiare al meglio la cultura gastronomica della capitale siciliana. Una cultura fatta di sapori, profumi e colori, che appagano il palato e i sensi ogni assaggio di più.
Una tavola, al di là delle differenze culturali e sociali. Questa sarà Palermo nei prossimi giorni, avvolta nell’unicità e nella diversità dei cibi che saranno preparati.
Niente posate!
La regola aurea dello street food? Mangiare con le mani!
Quindi, dimenticate il galateo e le buone maniere, e divertitevi ad assaporare i cibi più gustosi senza servirvi delle posate.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.com per rimanere sempre aggiornati sugli eventi più cool!