L’istruzione non si ferma, neanche ai tempi del Coronavirus! La tecnologia offre infatti moltissime opzioni per imparare e studiare anche da casa, lontane dai banchi di scuola e dallo sguardo severo dei prof.
Esistono infatti diverse piattaforme che consentono di gestire più videochiamate insieme, e di sostenere anche verifiche e lezioni pur non essendo in classe.
Ricorda, però, che anche la webcam vuole la sua parte. E se seguire le lezioni da casa, comodamente a letto, è sempre stato il tuo sogno, di certo non puoi permetterti di farlo in pigiama e con le occhiaie ben in vista.
La domanda è: come vestirsi per seguire le lezioni da casa?
La tentazione è senza dubbio quella di sistemare alla buona solo la parte superiore del nostro corpo, e tenere i pantaloni del pigiama con tanto di calzini al ginocchio.
Invece puoi – e dovresti! – sfruttare questa occasione per divertirti a variare look anche a casa.
Come? Te lo diciamo noi di SegretoDonna! Outfit lezioni quarantena
Outfit lezioni quarantena: come essere impeccabile anche a casa
Se frequenti il liceo, la felpa rappresenta un evergreen da sfruttare in tutte le sue sfaccettature! Con stampe, scritte o con il nome del brand bene in vista, è una soluzione easy e super comoda che renderà meno noiosi i tuoi look da quarantena. Anche in versione crop o XXL, of course!
Sì anche all’intramontabile cardigan, soprattutto se sei una studentessa universitaria. Classico o con le maniche puffy, è comodo, caldo e non troppo impegnativo. Tutto ciò che ti serve, insomma, per essere alla moda senza troppi fronzoli e apparire ordinata.
In cotone o in lana, tieni a mente che puoi optare per lo scollo a V se desideri una soluzione di stile che ti slanci la figura, mentre abbinato a una semplice T-shirt bianca darà un tocco di luce al tuo viso e all’intero look. Outfit lezioni quarantena
E il make up? Naturale e luminoso
Come dicevamo, non puoi pensare di apparire in webcam senza neanche un filo di trucco. La fotocamera interna di qualsiasi dispositivo gioca di per sé brutti scherzi ed è meglio cercare di ottimizzare il nostro aspetto il più possibile, senza esagerare.
Quindi scegli un maquillage naturale, con una base trucco realizzata a opera d’arte e luminosa, definita da una spolverata di blush sulle guance.
Sugli occhi ombretto nude, sui toni del beige o del rosa, matita o eyeliner e mascara. Le labbra vanno benissimo al naturale, o al massimo con un filo di gloss.
Pronta a spaccare lo schermo? Outfit lezioni quarantena
Raccontaci come procede la tua quarantena da studentessa e continua a seguirci su SegretoDonna! Outfit lezioni quarantena