Non ne puoi più di svegliarti ogni mattina con quelle fastidiose sfumature viola sotto gli occhi? Le occhiaie rappresentano un problema comune a molte donne, che la maggior parte delle volte, però, non viene affrontato nel modo giusto. Rimedi casalinghi occhiaie
Ciò vuol dire che, se ricorrere al correttore elimina l’inestetismo per un po’, la questione occhiaie va estirpata alla radice. Basta mettere in atto qualche semplice accorgimento per ottenere un contorno occhi impeccabile ed evitare la (ri)comparsa delle occhiaie.
Per farlo è necessario conoscere le cause che stimolano la loro formazione:
- stress e insonnia
- alimentazione scorretta
- problemi renali
- scarsa idratazione
- eccessivo sfregamento degli occhi
- eccessiva esposizione al sole
Fatte queste premesse e individuate le cause, scopriamo insieme quali sono le soluzioni.
Rimedi naturali per eliminare le occhiaie
Il primo rimedio che noi di SegretoDonna vi proponiamo è forse quello più conosciuto. Quante volte avete visto – sopratutto nei film americani – stanche donne in carriera stendersi sul letto e poggiare sugli occhi due fette di cetriolo? Mettetene due fette a riposare in freezer e poggiatele sugli occhi per qualche minuto. Una volta rimosse lo sguardo apparirà più riposato e il contorno occhi più sgonfio.
È possibile effettuare la stessa operazione con le patate, ma prima è necessario detergere gli occhi con un batuffolo di cotone impregnato di olio d’oliva o di camomilla fredda.
Risultatati efficaci si ottengono anche mettendo in infusione camomilla, malva, rosmarino e petali di rosa. Lasciate raffreddare il composto e applicatelo sulla zona critica con dei dischetti di cotone.
I cibi anti occhiaie
La cura della propria bellezza comincia sempre da dentro, anche quando si parla di occhiaie. In questo caso è fondamentale assumere cibi che favoriscono il drenaggio di liquidi ed evitare, invece, tutte quelle sostanze che lo ostacolano, come alcool e tabacco.
A favorire uno sguardo sano contribuiscono soprattutto la vitamina C e K, contenute in kiwi, agrumi, uva e peperoni.
Una buona beauty routine
Non dimenticare di coccolare la pelle con creme specifiche e sieri. Particolarmente indicati sono i prodotti a base di caffeina. Sì anche alle maschere in tessuto, ricche di principi attivi antiossidanti che idratano la pelle in profondità.
Continuate a seguirci su SegretoDonna! Rimedi casalinghi occhiaie Rimedi casalinghi occhiaie