Sguardo stanco, occhi arrossati e gonfi. Quante volte ti sei vista allo specchio esattamente così? Se i tuoi occhi sono KO e non riesci a ritrovare uno sguardo acceso e brillante, c’è qualcosa che dovresti sapere.
Tutti i perché dello sguardo stanco
Passi troppo tempo al computer. Esiste un’abitudine, tipica dei tempi moderni, chiamata screen-oriented, che consiste nel trascorrere parecchie ore davanti uno schermo, che sia del computer, del cellulare o della TV. Questo può causare affaticamento, arrossamento e secchezza degli occhi, perché quando si è intenti a fissare una fonte di luce si tende a sbattere meno le palpebre.
La soluzione: esistono in commercio tanti pratici spray, da portare con te per alleviare tutti i fastidi da schermo.
Non ti strucchi, e questo è un errore parecchio comune. Al di là dell’inevitabile “effetto panda” al risveglio, andare a letto con il make-up ancora in viso può causare irritazioni e, talvolta, fastidiose infezioni.
La soluzione: se proprio non hai voglia di smanettare con cotone e detergenti, acquista delle salviette struccanti: ti saranno utili quando torni tardi la sera o quando sei di fretta.
Fai sport. Forse non lo immaginavi, ma anche praticare sport può agire in maniera negativa sulla salute degli occhi. Nuoto o sport all’aria aperta, come la corsa, possono provocare fastidiose irritazioni e pruriti.
La soluzione: proteggi i tuoi occhi con degli occhialini a tenuta stagna in piscina, o acquista degli occhiali da running a mascherina.
Prenditi una pausa
Lavoro, impegni, attività fisica sono necessari, ma anche una buona manciata di riposo lo è. Assicurati di dormire almeno 7-8 ore per notte e dedica qualche momento della giornata alla cura del tuo sguardo.
Vorresti ricevere altri consigli di bellezza? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!