Il cenone di Natale sta per avvicinarsi e noi vi accompagneremo fino al grande giorno con i nostri consigli sulla cucina e le decorazioni a tema. centrotavola fai da te natale
Andate a visitare la nostra sessione idee per te, non ve ne pentirete.
Oggi vogliamo darvi qualche spunto per realizzare dei centrotavola da usare per impreziosire le vostre tavole durante le cene e i pranzi delle feste.
Servono pochi occorrenti che siamo sicuri avrete già a casa ma che nell’eventualità si possono trovare a basso costo.
Idea numero 1
Riempite con alcune palline ( che ovviamente riprendono il colore dei vostri addobbi) dei calici da vino e adagiateli sul vostro tavolo capovolti.
Nella parte superiore del calice posizionate una candela, meglio se non profumata perché potrebbe andare in contrasto con gli odori del cibo in tavola, e il gioco è fatto.
Idea numero 2
Prendete un piatto in vetro (meglio se trasparente) e posizionate sopra alcune pigne ( meglio se dorate o argentate) e alternatele con qualche pallina in tinta, unite a tutto alcune candele di diverse altezze.
Idea numero 3
Prendete una pallina (meglio se di medie o grandi dimensioni) e togliete delicatamente la parte, spesso ad incastro, che permette di essere appesa sull’albero.
A questo punto vi troverete la pallina con un buco. Cosa fare? Riempitelo con un po’ di riso o sale grosso per non farla cadere e inserite dei ramoscelli in tinta con la pallina e alternati a qualche foglia vera.
Creare una composizione su un piatto da portata rettangolare, giocando con pigne e candele. Risultato assicurato.
Idea numero 4
Usa i barattoli per conserve e marmellate e all’interno versa uno strato di riso, sassi o sale grosso infine inserisci una candela e bacche rosse.
Che ne pensate? Vi piacciono come idee?
Seguiteci su SegretoDonna.com
centrotavola fai da te natale