“Il mio fisico è bellissimo, rassegnatevi” aveva scritto in risposta a uno dei tanti follower che la accusavano di abusare di Photoshop. Eppure, l’influencer napoletana Chiara Nasti con l’arte del del fotoritocco sembra non andare per niente d’accordo.
Su Instagram appare sempre impeccabile, in pose plastiche e con un fisico da urlo. Anche il viso è sempre liscio e privo di imperfezioni.
E tutto perché Chiara – che conta un seguito di oltre un milione e mezzo di follower – ha solo una certa manualità con i filtri.Nasti abuso Photoshop
Quella che lei spaccia per bellezza naturale è in realtà frutto, oltre che del lavoro del chirurgo, di un continuo ricorrere a Photoshop.
Nulla di strano, certo: la stragrande maggioranza delle influencer ricorre a qualche ritocchino virtuale prima di postare le proprie foto in rete. Ma alla giovane di casa Nasti la situazione è sfuggita di mano e di recente è venuto fuori uno strafalcione su cui gli utenti del web hanno scatenato la loro ironia.Nasti abuso Photoshop
Chiara Nasti abuso Photoshop: che pasticcio!
L’ultimo scatto incriminato è questo. È facile notare come la schiena sia eccessivamente curvata e sottile ma, sopratutto, come la forma del gomito sia tutt’altro che naturale.
“Ti si sta sciogliendo il gomito” ha commentato qualcuno, “Con tanti soldi che tieni non sai pagare manco uno che sa usare bene Photoshop!” ha scritto un’altra fan.
Altri utenti della rete, invece, hanno esordito in modo più deciso:
“Ma cosa vi danno da mangiare i genitori da bimbe, pane e autocelebrazione? Avrai anche un bel fisico ma se rispondi così risulti estremamente superficiale. Potresti mangiare anche tu solo biscotti e non raggiungere le mille calorie (perché immagino che sia questo il tuo fabbisogno calorico). P.S. te lo ricordo io o te lo ricordi da sola che il tuo fisico non è naturale? In primis perché hai rifatto il seno, in secondo luogo perché la foto è ritoccata e si vede lontano un miglio!”
E ancora: “L’arroganza e la convinzione oscura ciò che di bello hai. Un ostentare continuo, una minima insicurezza forse? Ciò che resta é il sapersi rapportare con la gente e l’umiltà. Mia cara Chiara, da qui a 4/5 anni non sarai più nessuno e la bellezza ahimè per tutti a na certa sfiorisce, ma il buonsenso, quello no. La foto è palesemente ritoccata, ma oggigiorno chi non lo fa? La cosa più squallida è il tuo atteggiamento. Sono i messaggi che invii a ragazze nel pieno dell’adolescenza che purtroppo sono facilmente influenzabili da ciò che vedono e non da ciò che è. Essenza, non apparire. Lavoriamo tutti su questo”.Nasti abuso Photoshop
Cosa pensate di Chiara e, in generale, delle sorelle Nasti? Scrivete i vostri commenti e continuate a seguirci su SegretoDonna! Nasti abuso Photoshop