È passata poco più di una settimana da quel brutto 13 agosto, giorno che ci ha portato via Nadia Toffa conduttrice e inviata del programma Le Iene. La Toffa stava lottando da diversi anni contro il cancro, ha vinto diverse battaglie ma non è riuscita a vincere la più difficile.Nadia Toffa nonna
Nadia era buona, gentile ma allo stesso tempo “cazzuta” e combattiva e sempre disposta ad aiutare gli altri nei loro problemi quotidiani. Si è sempre dimostrata forte, solare e positiva nell’affrontare la sua battaglia contro il cancro che ce l’ha portata via.Nadia Toffa nonna
Il cancro è quel mostro che oggi sembra essere sparito e domani è pronto a tornare ancora più forte. Nadia aveva fatto ben sperare quando aveva pubblicato sui social di stare bene, poi il silenzio che ha allarmato i fan e infine la notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Tantissimi sono stati i personaggi del mondo televisivo e i fan che hanno espresso per la conduttrice bellissime parole per la sua prematura dipartita.
Ancora un lutto in famigliaNadia Toffa nonna
La famiglia della Toffa si è trovata ad affrontare un nuovo lutto in famiglia dopo quello di Nadia. È morta infatti la nonna di Nadia Toffa che non avrebbe retto alla morte improvvisa della giovane nipote. La donna si chiamava Maria Cocchi ed aveva un bellissimo rapporto con la nipote.
La signora Maria è morta solamente 8 giorni dopo la nipote e i funerali si sono svolti il 20 agosto nel suo paese Cerveno nella Parrocchia di San Martino Vescovo. La donna viveva da sola nella sua Cerveno, comune di circa 700 abitanti, dopo aver perso prematuramente il marito Enrico. Da allora si è dedicata interamente alla sua famiglia, alle sue tre figlie e ai suoi cinque nipoti tra cui proprio la Toffa.
La signora Maria non era conosciuta però solo per essere la nonna di Nadia, ma soprattutto per il suo essere generosa, buona e solare e anche per essere la donna più anziana del suo paese con i suoi 97 anni.Nadia Toffa nonna
Come ha riportato il portale “Montagne e Paesi”, la signora Maria era nata a Braone il 25 gennaio del 1922.
Un doppio dolore per la famiglia della Toffa che si è trovata ad affrontare nel giro di poco tempo la morte di Nadia e della signora Maria. Continuate a seguirci su SegretoDonna.