Hai presente i classici muffin, tanto buoni quanto ricchi di calorie?
Dimentica la versione classica di questo dessert così amato: oggi noi di SegretoDonna vogliamo proporti i muffin frozen yogurt! Muffin freddi perfetti
Freschi, leggeri e ricchi di gusto, si preparano con gli stampini per muffin ma con una lista ingredienti tutta differente.
Sei pronta a scoprire la ricetta? Muffin freddi perfetti
Muffin freddi perfetti: la ricetta con yogurt, muslei e frutti di bosco
Preparare dei muffin freddi perfetti è semplice. La ricetta consiste nell’armonizzare pochi ingredienti, ed è adatta anche a coloro che non sono particolarmente abili in cucina.
Inoltre, prevede un tempo di realizzazione di pochi minuti. Prima di essere serviti, però, i muffin frozen yogurt devono riposare in freezer per almeno tre ore.
Sei pronta a prepararli?
Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno per 8 muffin:
- 120 g di muesli al cioccolato
- 500 ml di yogurt
- 1 cucchiaio di miele
- 25 g di burro
- 3 fragole
- 8 lamponi
- 8 mirtilli
Quello di utilizzare fragole, lamponi e mirtilli è solo un suggerimento. Questo dessert super fresco raggiunge l’apice del gusto in qualsiasi versione lo si declini, a seconda della frutta che si ha in casa o dei propri gusti personali.
Lo stesso vale per la scelta dello yogurt. Se desideri ottenere un risultato raffinato ma semplice consigliamo di optare per il classico yogurt bianco; al contrario, se vuoi sentire sotto i denti tutto il gusto della frutta, scegli lo yogurt che più ti piace.
Sei pronta a sperimentare?
Per prima cosa, fai sciogliere il burro in un pentolino. Poi, versa i muesli all’interno di una ciotola, aggiungi il burro fuso e il miele e mescola accuratamente.
Adesso che la base per i tuoi muffin freddi allo yogurt è pronta puoi riporla sul fondo di ogni stampo, premendo leggermente sulla sua superficie con il dorso di un cucchiaio, in modo da compattarla.
Copri con lo yogurt che hai scelto, variando magari tra gusti diversi. Aggiungi la frutta fresca – intera o tagliata a pezzetti – e riponi in freezer.
Et voilà! I tuoi muffin frozen yogurt leggeri e super, super gustosi sono pronti per essere serviti e gustati.
Varianti golose
Se desideri aggiungere un po’ di gusto (e qualche caloria) in più, puoi scegliere di realizzarli con uno yogurt al caffè, alla vaniglia o al cioccolato. Così potrai guarnirli con della granella di nocciola o di pistacchio, o magari con dei pezzetti di Kinder Cereali. E, perché no, aggiungere anche della glassa.
Commenta con la ricetta che hai scelto e raccontaci dei tuoi muffin.
Noi di SegretoDonna ti diamo appuntamento alla prossima ricetta! Muffin freddi perfetti