Quale donna al mondo non si è trovata a casa uno di quei centrini della nonna che tanto amare fare in gioventù e di cui sempre si vanta aver fatto a mano? Modi utilizzo centrini nonna
Molti di essi per noi donne più alla moda appaiono poco consoni ai nostri gusti più moderni, eppure un centrino di quelli vale molto sia in ambito economico che affettivo. Ecco perchè in questo articolo vengono elencati tutti i metodi e i modi più alternativi per dare loro di nuovo il giusto valore che in fondo meritano, anche in questa epoca!
Lampadario Modi utilizzo centrini nonna
Quello che ti serve per realizzare un lampadario di centrini è solo il centrino stesso, un po’ di colla vinilica e un pennello per spalmarlo. quello che bisogna fare è avvolgere il tutto in un palloncini, un po’ come faceva Giovanni Muciaccia con la solita carta igienica. Alcuni lo fanno anche con del semplice spago. Ci vuole un po’ di pazienza, ma il risultato merita!
Decorazioni torta Modi utilizzo centrini nonna
Immagina una torta preparata da te e cosparsa di zucchero a velo messo in maniera impeccabile originale ed elefante. Come? Usa il centrino per formare il disegno con lo zucchero. Basta appoggiarlo sopra la torta, cospargere di zucchero e dopo di chè togliere il centrino. Impossibile non piacerti!
Sotto bicchieri o sotto piatto
In base a quanto sia grande il centrino, meglio se ti forma rotonda, potresti usarlo o come sotto bicchiere o come sotto piatto in una bella tavolata elegante.
Runner Modi utilizzo centrini nonna
A volte le donne facevano anche dei centrini lunghi che poi incorniciavano e appendevano. Bene, non sarà questo il suo utilizzo. Se ne hai uno veramente lungo ma stretto, un metodo alternativo di utilizzo potrebbe essere come runner. Ovviamente se utilizzi il centrino come runner evita di caricare con i sotto piatti o bicchieri. O uno o l’altro.
Porta piante
Ultimamente va molto di moda lo stile Bohemien. Una chicca che spesso compie questo stile è quello di appendere delle piante al soffitto tramite chiodini e corda. La piante vere sorretta da un centrino e il risultato è davvero sorprendente!
E voi? in che altro modo avete dato vita ad un oggetto tanto bello quanto datato?
Continuate a seguirci, sempre qui, su: SegretoDonna!