Una delle tendenze moda primavera estate 2018 più inaspettate è il ritorno del gessato. moda gessato donna
Tessuto prettamente maschile e usato sopratutto nelle stagioni più fredde, in realtà da qualche tempo il gessato arriva in una veste del tutto inedita per la donna! moda gessato donna
Diverse sono le collezioni che hanno accolto la novità come nel caso di Fendi, Giorgio Armani e Max Mara.
Da Fendi le righe del gessato vanno in tutte le direzioni e hanno diversi spessori; per Giorgio Armani le linee si spezzano come insenature da dove sbocciano foglie e fiori disegnati ad acquerello e per Max Mara i fili bianchi si intrecciano in una trama ricca di fiammature.
Ma non solo: gessato diventa anche metallico per la primavera estate 2018 come nella collezione di Balmain .
Nuova vita per il gessato moda gessato donna
Quindi archiviato il tradizionale pattern bianco e blu, decisamente più serioso e invernale, viene proposto per la bella stagione in una variante più soft e femminile.
Un tratto delicato, alternato a righe oblique o con inserti e applique a contrasto, e delicate nuance come il bianco, l’avorio, il beige, il celeste.
Il gessato è sempre stato un must have delle donne in carriera (e non solo) che ricorda un po’ il mito androgino della donna Anni Ottanta.
Il gessato, usi e occasioni
- Ufficio: il pantalone stile “sigaretta” è ideale per l’ufficio da coordinare con una camicia bianca che non passa mai di moda.
- Eventi mondani: una camicia effetto gessato su un leggins di eco-pelle, rigorosamente in nero, e qualche tono di bianco o grigio perla magari sugli accessori. Giocate con trasparenze e tessuti in seta.
- Città: arricchite il vostro outfit con bluse, capi-spalla millerighe, non rigorosamente bianco e nero; giocate con i colori per non essere mai monotone.
Cosa aspetti? L’abito è il tuo biglietto da visita, non puoi di certo sbagliare!
Seguici su SegretoDonna.com