I mini tortine fatti con i biscotti Pan di Stella sono dei dolcetti simpatici e veloci da fare in casa pochissimo tempo. Un’idea più che azzeccata se hai ospiti a pranzo! Mini tortine pan stelle
Descrizione Mini tortine pan stelle
Le mini-tortine di Pan di Stelle sono arricchite da panna e Nutella, ma dire la verità puoi farcirli come meglio desideri. Alcuni ad esempio preferiscono sostituire la panna con il mascarpone e la Nutella con la Crema Pan di Stelle stessa. Sono golosissimi e facili da fare in pochissimi minuti e poi i sono in biscotti perfetti per le feste. Ah se volete, potete anche farcirli con un cucchiaino di gelato. Il osto è veramente molto modico e vanno a ruba tra grandi e soprattutto tra i più piccini.
Il pan di spagna
In realtà non c’è bisogno di pan di spagna perché la base e il coperchio si fanno direttamente con i biscotti stessi, ma se volete potete cucinare un pan di spagna al cioccolato o cacao, creare dei mini-tortini col coppa pasta e poi farcirli con nutella e panna e poi decorarlo con stelline zuccherate…
Ingredienti
Quello che vi serva per circa 10 porzioni sono: un pacco di biscotti Pan di stelle; 100 ml di panna fresca da montare al momento (oppure mascarpone, o addirittura Philadelphia zuccherata); un pizzico di vanillina, nutella q.b. (ma in realtà non basta mai), zucchero per decorazione, ma a dire il vero è molto facoltativo.
Procedimento Mini tortine pan stelle
Per prima cosa versate la panna o il mascarpone e mescolato con la vanillina. Una volta che la farcitura è montata e soffice puoi farcire i biscotti con la Nutella o crema e poi aggiungi la panna montata. Se vuoi puoi inzuppare giusto un secondino i biscotti nel latte o ne caffè, ma poi devi necessariamente metterli in un pirottino, altrimenti nell’atto di prenderlo ti si sfalderebbe in mano. Una volta conditi metteteli in freezer per circa un quarto d’ora. Il risultato sarà molto simile ad un gelato-biscotto.
Altri consigli Mini tortine pan stelle
In realtà se vuoi, puoi utilizzare anche altri tipi di biscotti, anche gli Oro saiwa per esempio che con panna arricchita col cacao sono ottimi e assomigliano molto al gusto del cucciolone.
Questa è una valida alternativa ai bellissimi ma più complicati dolcetti monodose come i muffins o i brownies da fare in casa… e voi che ne pensate? Li provereste in casa?
Mini tortine pan stelle
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!