Saziare il senso di fame senza rinunciare al gusto e con occhio attento alla linea.
Per molte si tratta di un sogno impossibile, dato che è piuttosto diffusa l’idea che “buono” equivalga a “grasso”. E se la frutta, deliziosa e nutriente, rappresenta senza dubbio una scelta alimentare sana, non è l’unica possibile. Merende estive sane
Esistono infatti moltissime possibilità in fatto di spuntini e merende, che soddisfano il palato e anche l’esigenza di mantenersi in forma.
Quali?
Te lo diciamo noi di SegretoDonna.
Merende estive sane, per mantenersi in forma senza rinunciare al gusto
Sorbetto
Non è solo un fine pasto leggero e gustoso. Il sorbetto è una scelta alimentare azzeccata anche in fatto di merende estive sane, buone e, soprattutto, fresche.
Al limone per le più tradizionaliste, alla fragola, al pompelmo, al melone o al caffè, per una carica di energia, ne esistono moltissime varianti.
Lo si può preparare facilmente anche a casa, sperimentando con nuovi abbinamenti fruttosi, a seconda dei desideri del proprio palato!
Macedonia
Cosa c’è di più buono di un delizioso mix di frutta? Quando il senso di fame diventa pressante, fai una scorpacciata dei tuoi frutti preferiti.
Mixali insieme a piacere, aggiungendo magari dello yogurt, un cucchiaio di gelato o, senza esagerare, una piccola quantità di panna montata.
Così potrai fare il pieno di gusto, senza sensi di colpa.
Cheesecake allo yogurt
Senza burro e utilizzando lo yogurt magro, questa ricetta estiva è perfetta per concedersi un po’ di dolcezza senza gravare sulla prova costume.
Puoi preparare la base tritando delle fette biscottate integrali e sostituire il classico zucchero con dello zucchero di canna o con la stevia.
E ricorda che se sei alla ricerca di ispirazioni, dolci e salate, per i tuoi summer food, le trovi alla sezione ricette.
Hai già individuato le tue preferite?
Rivelale con un commento e continua a seguirci! Merende estive sane