Le cose tra mamma Eva Henger e la figlia Mercedesz non vanno particolarmente bene, soprattutto dopo la scioccante rivelazione della figlia riguardo il suo padre biologico la scorsa puntata a Live – Non è la D’Urso.Mercedesz Henger padre
Infatti Riccardo Schicchi non è il vero padre di Mercedesz, ma il vero padre sarebbe un altro uomo di cui l’identità è stata tenuta segreta. Mercedesz sarebbe venuta a conoscenza della notizia a 17 anni e a dirglielo è stata proprio mamma Eva.
Tra padre biologico e figlia non c’è stato nessun tipo di rapporto, se non qualche telefonata. Mercedesz non lo ha mai voluto incontrare, in quanto per lei il suo unico vero padre sarebbe proprio Schicchi: “Un genitore è colui che ti cresce, ti ama e sta con te tutta la vita, cosa che lui ha fatto sempre“.Mercedesz Henger padre
Il disaccordo di Eva Mercedesz Henger padre
Eva Henger non ha però apprezzato quanto fatto dalla figlia, infatti avrebbe preferito che questa questione rimanesse privata e in famiglia. Per la Henger è come se la figlia avesse ucciso una seconda volta il produttore scomparso nel 2012, in quanto lui non voleva si sapesse pubblicamente la verità.
Alla D’Urso Eva ha raccontato poi di come la figlia sia venuta a conoscenza della vicenda e in che rapporti fosse con il padre biologico:
“Ricordo quando dissi la verità a Memi, già mia madre gliel’aveva detta… Il padre biologico l’ha riconosciuta, l’ha vista appena è nata ma poi non se n’è interessato. Ho chiesto a Mercedesz, a 17 anni, se fosse interessata a conoscere i suoi nonni”.
“Lei andò a trovarli, passò 2 giorni con loro. Si accordarono per sentirsi su Skype ma dopo 6 mesi, non si fecero più vivi. Io non sono arrabbiata con Mercedesz. Riccardo era un uomo meraviglioso, ha dato la vita ai suoi figli, l’unica richiesta di Riccardo era che questa cosa non si sapesse pubblicamente. E’ come se fosse stato rubato il suo ruolo di padre”.
La menzogna di Mercedesz Henger
Eva ha rispettato la volontà dell’ex compagno e avrebbe gradito che anche la figlia lo facesse, invece di rivelare tutto ai giornalisti e far saltare fuori la cosa.
“Non è vero che lo sapevano pochissime persone. Io ho dimostrato alla scuola dove andava che avevo l’affidamento totale. Io avrei preferito che lei, davanti al giornalista, gli dicesse: ‘Non ne voglio parlare'”.
Dunque non è vero, stando a quanto affermato da Mercedesz, che a sapere la cosa erano pochissime persone vicine alla famiglia.
“Io voglio bene a Riccardo e rispetto la sua memoria. Tutti sapevano la verità. Sono delusa per la memoria di Riccardo. Ai giornalisti che mi hanno chiamato, io ho sempre detto che non ne volevo parlare”.
La Henger non è però arrabbiata con la figlia, soltanto delusa dal suo comportamento. Sembra quasi che ultimamente le stia remando solo contro:
“Non capisco perché Mercedesz cerca di gonfiare la cosa a tutti i costi. Io non l’ho attaccata in quel video, ho solo detto che va detta la verità. La volontà di Riccardo andava rispettata”.
Cosa ne pensate di questa lite infinita madre/figlia? Continuate a seguirci su SegretoDonna.