Sta per iniziare una nuova stagione del talent culinario più importante della televisione, che va alla ricerca del migliore cuoco amatoriale d’Italia.
A giudicare e a scegliere tra i tanti aspiranti al bancone della cucina più ambita del paese vi saranno sempre 4 giudici ma stavolta con un piccolo “switch“.
Uno dei tre veterani del programma, lo chef Carlo Cracco, celebre non solo per le doti culinarie ma anche per la sua bellezza, lascerà il posto ad un giudice nuovo di zecca.
Chi sostituirà Cracco?
Vi presentiamo Antonia Klugmann, il primo giudice donna della storia di Masterchef Italia!
Ha 37 anni ed è nata a Trieste.
Dopo tre anni di Giurisprudenza, inizia a dedicarsi alla cucina dopo aver frequentato i corsi di cucina presso la scuola Altopalato di Milano. Tornata in Friuli Venezia Giulia nel 2005, un incidente la costringe a sospendere l’attività per un anno.
Ma di non cucinare non se ne parla e Antonia già nel 2006 è di nuovo ai fornelli con una sfida: l’apertura di un suo ristorante “l’Antico Foledor Conte Lovaria”.
Il salto di qualità è arrivato però con “L’Argine a Vencò”, con il quale ha ottenuto già una stella Michelin.
Antonia non è nuova nella cucina di Masterchef infatti è già stata ospite della finale della 5° stagione.
Energica, severa e creativa Antonia è una vera stakanovista, che ha fatto del cibo la sua vita e la sua rinascita.
Andrà in onda la prima puntata giovedì 21 dicembre, dove vedremo l’estro di Antonia abbinato alle personalità degli altri 3 giudici, che ormai abbiamo imparato a conoscere: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo.
L‘assenza di Cracco sarà un vuoto difficile da colmare ma siamo sicuri che Antonia riuscirà con la sua competenza e personalità a dare una ventata di novità!
Tutti connessi giovedì alle 21.15 su Sky Uno!
Noi di Segreto Donna lo seguiremo sicuramente e voi?
Continuate a seguirci su Segreto Donna.