maria de filippi età
Attiva in televisione dal 1992, ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano Amici. maria de filippi età
Pensate che non ne voleva sapere di passare dall’anonimato del dietro le quinte alla conduzione.
Amici era un talk dedicato ai ragazzi condotto da Lella Costa.
Toccò a Maria sostituirla in occasione della seconda maternità. Il programma non risentì del cambio in corsa e fu un successo, tanto che si decise anche per un’edizione serale.
Il programma si proponeva di trattare temi e problematiche giovanili esaminati invece che dal punto di vista degli adulti da quello dei ragazzi stessi; ogni settimana venivano ospitati dei ragazzi che raccontavano la propria storia, o situazione.
Tutto veniva commentato da un pubblico composto esclusivamente da ragazzi che interagivano e si confrontavano con gli ospiti della puntata.
L’attaccamento e l’interesse verso i giovani è la particolarità del lavoro di Maria de Filippi che continua a caratterizzare il suo lavoro televisivo.
Da quel momento la sua carriera non ha visto resa tanto che oggi si può parlare di vera regina indiscussa della tv italiana.
Oggi, martedì 5 dicembre 2017, è un giorno molto particolare per la conduttrice pavese perché è il suo compleanno.
Noi vogliamo raccontarvela così…
La vita
Nata nel 1961 a Milano ha vissuto a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, dove i genitori possedevano un vigneto. Dopo il diploma liceale, si è laureata con lode in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienza delle Finanze e tentando la carriera in Magistratura.
Dopo aver lavorato come redattrice di tesi, si è occupata dell’ufficio legale di una nota società produttrice di videocassette. Nel 1989, durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato a Venezia dalla società per cui lavora, ha conosciuto Maurizio Costanzo il quale, dopo alcuni mesi, le offrì la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine.
Diventata anche assistente di Costanzo, che nel frattempo si era separato dalla sua terza moglie Marta Flavi, è divenuta nota alle cronache rosa in quanto nuova compagna del noto presentatore e giornalista.
I due convolano a nozze nel 1989.
Dopo l’esperienza di Amici, Maria ha consolidato la sua notorietà negli anni successivi presentando e producendo diversi format divenuti poi programmi televisivi di punta Mediaset, come Uomini e donne, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi, questa volta un vero e proprio talent show.
Con quest’ultimo la conduttrice ha dato la possibilità di far emergere tantissimi talenti: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone ne sono la testimonianza.