Sul naso, in fronte, sul mento… non è un caso la posizione di un brufolo! Ad ogni zona del viso corrisponde un problema ad un organo interessato. Scopriamo insieme la mappa segreta dei brufoli! Mappa brufoli
In fronte
Se ti spunta un brufolo in fronte, molto probabilmente a essere compromessa è la tua digestione! Riduci quindi l’alcol, le fritture, gli zuccheri e bevi tanta acqua. Noterete subito un miglioramento.
Tra le sopracciglia
Questo è il segnale che il tuo fegato è stanco e stressato. Ha bisogno di una bella disintossicazione, anche qui, limitate l’alcol e portare avanti un’alimentazione più corretta. Anzi, meglio se consumi cibi freddi e crudi poiché hanno una maggiore capacità di depurare l’organismo, per esempio i meloni, i cetrioli, il sedano e l’anguria.
Sui lati della bocca
Se ti spunta un brufolo su un lato della bocca, il disagio è dato dal tuo colon. Perciò togli dalla tua routine tutti quegli alimenti irritanti, come il caffè e il lievito.
Sul naso
Il naso è collegato al cuore. quindi se ti spunta un brufolo sul naso vuol dire che magari hai problemi di pressione o colesterolo alto. Anche qui quindi, una migliore alimentazione…
Sulle orecchie
Forse i più dolorosi… il problema è di tipo renale, magari hai una carena di Sali minerali o magnesio, pertanto bevi tanta acqua.
Sulle guance Mappa brufoli
Sulla guancia è un chiaro problema ai polmoni, pertanto cerca di mangiare cibi sani, non fumare, fai più attività sportiva, passa più tempo all’aperto o in zone al verde, come per esempio un parco e stai attenta ad una presunta asma futura.
Sul mento Mappa brufoli
Un brufolo apparso sul mento o comunque nella zona bassa del viso, indica un evidente problema ormonale o squilibri all’apparato genitale. Magari siete in prossimità del ciclo. Pertanto cercate di dormire più possibile e assumete liquirizia e tè verde. Mappa brufoli
Sui lati della bocca Mappa brufoli
Se ti spunta un brufolo su un lato della bocca, il disagio è dato dal tuo colon. Perciò togli dalla tua routine tutti quegli alimenti irritanti, come il caffè e il lievito.
Sulle tempie Sulle tempie
L’acne che compare vicino ai capelli e attorno alla parte alta del viso può essere dovuta ad un aumento di temperatura corporea. Magari sotto al piumone, mentre dormi non ti accorgi di sentire caldo e quindi sudare…
E voi? dove ti avete questi maledetti brufoli?
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!