in ,

Mani screpolate? Ecco per te le migliori creme idratanti ed emollienti

Mani screpolate creme

Soffri di mani screpolate soprattutto in inverno? Niente paura: quando fa molto freddo è normale che le mani si irritino, disidratandosi e seccandosi un po’. Il risultato è un rossore diffuso, screpolature, prurito e nei casi più seri anche dei taglietti sanguinolenti e dolenti. Quindi, se sei alla ricerca di un metodo che possa migliorare l’idratazione delle tue mani, rendendole lisce e morbide, questo articolo fa al caso tuo. Mani screpolate creme

In questo articolo infatti, verranno indicati quali sono le migliori creme per mani screpolate, e alcuni consigli per prevenirle, curarle e proteggerle dalle basse temperature.

Mani screpolate creme

I consigli Mani screpolate creme

Cerca di indossare sempre dei quanti quando fa molto freddo, per tenere le mani belle al caldo; quando lavi i piatti indossa anche qui i guanti, poiché i detersivi, l’acqua calda (o troppo fredda) possono aumentare e peggiorare la tua irritazione alle mani, creando maggior bruciore. Cerca di preferire, per lavare le mani, quei prodotti che non fanno schiuma, poiché di solito sono quelli meno aggressivi.

Le cause Mani screpolate creme

Innanzitutto, bisogna sempre ricordare che le mani sono praticamente la parte del corpo che è più esposta al mondo esterno, al contatto con le cose, le persone e gli animali. Le mani ci servono per tutto: accarezzare, afferrare, toccare ecc. ma altri fattori, possono essere: il vento e il freddo; l’esposizione al sole e ai raggi UV, la salsedine, lo smog, saponi aggressivi, la mancanza di guanti.

I migliori prodotti

CeraVe

Ottimo rapporto qualità prezzo e molto apprezzata dai consumatori. Questa crema mani è tra le più vendute in farmacia; ha un potere idratante elevato, non unge e dopo poche applicazioni le mani rinascono. Contiene acido Ialuronico. Mani screpolate creme

Jowaé

La crema mani Jowaé insieme al balsamo labbra, presentano entrambi una Texture molto ricca e corposa, estremamente nutriente. Dall’ottimo potere riparatore e protettivo, ripristina la barriera lipidica e funziona benissimo anche sulla pelle più secca e screpolata. Ed è costituita per il 96% da ingredienti di origine naturale. Fantastica anche la profumazione molto gradevole e delicata.

Eucerin

Avrai un sollievo immediato e 48 ore di libertà dai sintomi della pelle secca. Lenisce, leviga e ammorbidisce la pelle a meraviglia. Già dalla prima applicazione noterai una significativa riduzione di disidratazione e ruvidità. Inoltre, favorisce la guarigione di piccoli tagli grazie all’azione del Pantenolo. Mani screpolate creme

Nutraplus Mani screpolate creme

A base di Alluminio Cloridrato e arricchita dall’azione della Glicerina, unita all’olio di Jojoba. Inoltre, ripristina l’integrità della barriera cutanea e crea un film invisibile per proteggere le mani dagli agenti esterni.

L’Occitane En Provence

Con la sua formula ricca con il 25% di burro di karité bio questa crema può fungere anche da balsamo labbra, e si prende cura delle mani screpolate giorno dopo giorno, riparandole e lenendole.

Collistar

Un balsamo cremoso e profumato con estratti di violetta, avena e burri di cupuaçu e karité.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

E voi quale proverete? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Tisane brucia grassi

Tisane brucia grassi: come sgonfiarsi dopo le feste. Ecco le ricette!

Ludovica Pelliccioni

Ludovica Pelliccioni: “Vi racconto il mio grande amore per Lucrezia”