Valentina Ferragni, la sorella dell’influencer più famosa di Italia parla dei suoi problemi di salute. Si chiama insulino-resistenza e molte donne ne soffrono senza saperlo. Malattia sorella ferragni
La malattia
Come ha giù spiegato Valentina tale malattia è molto difficile da diagnosticare e purtroppo se non curata o presa in tempo, può portare, come confermano gli endocrinologi, al diabete di tipo 2! Ecco, pertanto, perché è così necessario mantenere i livelli di glicemia bassi.
Tale malattia può decorrere in altri disturbi come l’ipertensione, il colesterolo alto e aumenta anche il rischio di avere ictus e infarti. Per scoprire tale malattia è necessario fare la curva glicemica per misurare appunto i livelli di alcuni ormoni.
Le sue parole Malattia sorella ferragni
“Ho un disturbo connesso all’insulina, una condizione che subiscono molte ragazze come me ma che purtroppo non è facile da scoprire. È lei stessa a dichiararlo sui social che seguendo le orme della sorella ama parlare di sé a cuore aperto con tutti i suoi apprensivi fan. Fece un video in cui appunto confessò tale disturbo, a tutti i suoi ben quattro milioni di ammiratori. La sua fortuna è che tale disturbo sia stato scoperto dal suo ottimo dottore a cui deve molto.
Il rapporto tra sorelle Malattia sorella ferragni
A quanto pare Valentina e Chiara dono due sorelle che si vogliono molto bene e che si sostengono in tutto. Ecco perché si ritengono inseparabili ed ecco anche perché alla scoperta di tale disturbo Chiara stessa si è molto dispiaciuta, essendo per appunto unitissime.
Cambio vita
Valentina afferma che sia necessario cambiare stile di vita, ed è quello che sta facendo. Fondamentale è stare attenti nel prendere peso poiché purtroppo questa è una delle conseguenze della malattia stessa. Evitare bevande gassate e tutto ciò che possa in qualche modo aumentare la presenza di tale ormone. Dal momento che l’insulina è un ormone. Malattia sorella ferragni
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!