Sei tra quelle che appena esce di casa il make up è già fuori posto, dopo ore passate davanti allo specchio? Esistono delle dritte da seguire per avere un trucco occhi, viso e labbra impeccabile 24 ore su 24 e non bisogna essere nemmeno dei make up artist per riuscirci! makeup duraturo
Ecco alcuni segreti alla portata di tutte per far durare il make up tutto il giorno, che ti rivoluzioneranno la vita.
Make up duraturo
A volte dedichiamo molto tempo alla cosmesi, ma dopo poche ore, il trucco scompare piano piano, lasciandoci spesso un aspetto ancor peggiore.
Prima di tutto, è fondamentale che prima di truccarvi facciate una pulizia profonda della pelle rimuovendo ogni traccia di trucco precedente. Altrettanto importante è che la pelle sia ben idratata, e solo in tal caso riuscirete a mantenere correttamente ombretto, base e blush.
Ecco i segreti per un trucco impeccabile:
1. PRIMER VISO E OCCHI
Il segreto per far resistere il trucco al caldo e in estate? Il primer viso che assicura un trucco a lunga tenuta.
È molto facile e pratico. Prima di fare una passata di rimmel, applicate un po’ di borotalco. Molto poco, ma facendo attenzione e lasciando un po’ di borotalco sulle ciglia. Poi, applicate il mascara come sempre e vedrete che durerà tutto il giorno senza scolare o lasciare le classiche macchie che conferiscono un’aria stanca.
Ricordate anche che per far aderire e durare più a lungo il mascara, bisogna rimuovere adeguatamente i precedenti residui di mascara, cosa che a volte non si fa nel modo giusto. Se siete di quelle persone che sono solite usare mascara waterproof, dovete sapere che sono molto difficili da rimuovere, che quasi sempre lasciano tracce e che possono far sì che a poco a poco cadano le ciglia. Pertanto, state attente.
2. FONDOTINTA
Applica il fondotinta sempre con un pennello o una spugnetta, mai con le dita. E scegli sempre un prodotto a lunga durata.
3. ROSSETTO
Con la matita per le labbra, il rossetto durerà più a lungo. Basterà definire il contorno utilizzandone una della stessa tonalità e sfumate con il rossetto per creare un effetto più naturale possibile. Per garantire una maggiore durata consiglio di tamponarlo con un ombretto della stessa tonalità o con la cipria.
Si sa che il rossetto è il primo a scomparire. Si parla, si beve, si mangia ed ecco che il colore svanisce dalle nostre labbra. In commercio si trovano matite per le labbra fissanti di tipo waterproof che durano molto a lungo, ma che sono difficili da rimuovere. Tuttavia, un modo facile per far durare più a lungo il rossetto è mantenendo le labbra idratate e senza tagli. Più sono sane, meglio aderisce il rossetto.
4. FISSA IL MAKE UP
Come? Con una semplice acqua termale spray per il viso da spruzzare direttamente per idratare e fissare il trucco.
Vi consigliamo i prodotti MAC e continuate a seguirci qui su SegretoDonna. makeup duraturo makeup duraturo