Care amiche e amici di SegretoDonna, è un piacere ospitare fra le nostre pagine un autore – Emme – che ci ha colpito subito con la sua creatività e un linguaggio immediato che sin da subito coinvolge il lettore, mettendolo a proprio agio, tra mondi fantastici e sognanti. E poi, come spesso accade, il sogno è solo una veste, un espediente per esperienze e aspirazioni di vita reale che attraversano il tempo e lo spazio scrittori ispirati hanno il dono di offrire a noi lettori proprio attraverso i libri. maghi e reliquie
Queste emozioni ci hanno catturato sin dalle prime righe di Maghi e Reliquie, e così è iniziato il nostro viaggio attraverso le pagine di Emme.
Visualizza questo post su Instagram
Come nasce l’autore Emme e Maghi e Reliquie?
«È successo un po’ per caso. La mia fidanzata di allora mi fece guardare il film Harry Potter e il principe mezzosangue, e non posso dire che ai tempi amassi troppo la saga: buchi enormi di trama, discrepanze e allora ecco come un lampo e decisi di scrivere io la storia: ma questa volta 100 anni dopo la conclusione di Harry Potter coi bisnipoti dell’opera della Rowling a fare da protagonisti.
Scrivo di getto 5 libri e decisi allora di proporli alla casa editrice. Mi informo, quindi, per i diritti di autore, ma come era da aspettarselo non era proprio possibile ottenere alcuna concessione, neanche gratuitamente e magari proponendo tutto il ricavato in beneficienza.
Non sono un tipo arrendevole e ormai era troppo tardi per arrestare la mia vena creativa. Nacque proprio così Maghi e Reliquie: un fantasy scientifico, un mondo fantastico dove magia e scienza si scontrano e incontrano, e non solo.
Sin da subito avevo bisogno di creare scenari tipici del genere dove il lettore potesse sentirsi a proprio agio ma allo stesso tempo andare oltre con qualcosa di totalmente originale.
Lo scenario si apre, come di consueto, con una mappa del mondo magico suddiviso in vari territori: sabbioso, vulcanico, reame d’acqua, etc…
Invece delle bacchette magiche questa volta ogni mago ha sin dalla nascita un cerchio speciale sul proprio gomito che si attiva solo dopo il dodicesimo anno di età illuminandosi di luce propria: evento indispensabile per accedere alla scuola relativa al proprio territorio dello studio ma da solo tutto questo non basta: è necessario, infatti, superare la prova dei Totem. Magma in quello vulcanico, Sand in quello di sabbia, Onda in quello d’acqua, è così per ogni territorio, ognuno col proprio Totem.
Superata la propria prova di ammissione sarà, quindi, possibile accedere alla scuola.
Agli alunni non verrano risparmiate esperienze e sentimenti: amicizia, amore, problematiche sociali, dolore e molto altro.
Tanti i protagonisti: come Arian e Lipsya, 2 cugini che non sanno proprio nulla di quello che ancora li aspetta!
Ho adottato, come di consueto per il genere, gli elementi della natura personalizzandoli: fuoco, acqua, aria, terra / erba, polvere e vuoto.
Sentivo però il bisogno di andare oltre gli schemi decidendo di introdurre qualcosa di più inedito: la scienza.
E poi un male superiore che costringerà reliquie ed antichi… insomma il mio consiglio è quello di leggere il libro e preparatevi a rimanere molto sorpresi».
C’è tanta curiosità dietro il tuo nome, cosa ci puoi dire su Emme?
«Eh eh eh, fino al settimo libro saprete poco sull’autore. Amo scrivere. appena posso scrivo, e la mia sarà un’opera di 13 libri: 10 libri e 3 speciali, con uno finale.
E poi successivamente ai 13 ci sarà una nuova trilogia di 3 libri come omaggio a Tolkien.
Ho realizzato io stesso le illustrazioni. Sono, infatti, un grafico pubblicitario e ho unito l’utile al dilettevelo.
Lo stile fantasy è solo un espediente che mi permette di parlare del mio vissuto: il 90% dei miei racconti sono vita reale».
Giunge al termine il nostro incontro con Emme, ma siamo sicuri che è solo il primo di una lunga serie.
Per chi fosse interessato alla lettura del libro vi segnaliamo che è possibile acquistarlo su Amazon, sia in formato rigido che in digitale, al seguente link su amazon
Per rimanere sempre aggiornati questo è il suo profilo instagram:
https://www.instagram.com/mr.strido/
State solo attenti perchè la lettura crea facilmente dipendenza e non riuscirete più a smettere!