La commissione pontificia che ha studiato il caso della Madonna Medjugorje è giunta alla conclusione definitiva che la madonna è realmente apparsa per ben sette volte. Madonna apparsa
La prima apparizione
La prima apparizione risale al 1981, più precisamente il 24 giugno, quando due ragazzine di quindici e sedici anni, passeggiando per la collina del Podbrdo, verso le 16:00, intravedono una figura femminile in una piccola nube. Le due ragazzine, spaventante scappano e ritornano a cassa.
La seconda apparizione
Poco dopo, verso le 18:30, sempre loro decidono di ritornare sul luogo dell’accaduto accompagnate da una cugina. Le tre vedono di nuovo la figura della madonna con un bambino.
La terza apparizione Madonna apparsa
Il giorno dopo le tre ragazze risalgono sulla collina, ma questa volta accompagnate da altre persone, e tutte insieme, rivedono lo stesso scenario, questa volta però, accade una cosa straordinaria: una delle bambine avvia un dialogo con la madonna, in merito alla madre morta da pochi mesi.
La quarta apparizione
Il 26 giugno il gruppo sale di nuovo sulla collina creando un altro e breve dialogo con la Vergine la quale invita i veggenti a pregare per la pace. La notizia delle apparizioni inizia a diffondersi, provocando l’inasprimento della pubblica sicurezza jugoslava.
La quinta apparizione Madonna apparsa
Il 27 giugno i ragazzi vengono arrestati e sottomessi a esame psichiatrico. Vengono dichiarati sani di mente e perciò liberati, una volta rilasciati, il gruppo di veggenti dichiara un ennesimo dialogo con la Madonna. Sul luogo preciso delle apparizioni la gente del paese ha costruito una pietra con su una croce bianca. E nel giro di pochi giorni, almeno 10 mila persone hanno confermato l’apparizione serale della Vergine.
La sesta apparizione
Il 30 giugno due persone che lavoravano nei servizi segreti convincono i ragazzi a cui la madonna è apparsa, di ad andare via da Medjugorje, e nel frattempo la collina viene chiusa dalla polizia. In serata, all’ora dell’apparizione, i veggenti sono su un’automobile della polizia e qui avviene ancora un’altra apparizione in cui la madonna gli viene incontro.
La settima apparizione Madonna apparsa
Il 2 luglio, per sfuggire alla polizia, i ragazzi si nascondono in una canonica francescana ed è qui che vedranno l’ultima apparizione della Vergine. Madonna apparsa
Iniziano ad avvicinarsi a Medjugorje anche i primi pellegrini dall’estero, un numero sempre in aumento di visitatori, curiosi e pellegrini affermano di percepire segni e figure luminose provenienti dal cielo.Madonna apparsa
Continuate a seguirci sempre su: SegretoDonna