L’estate è già arrivata, la primavera ha lasciato spazio alla calda estate italiana e questo cosa significa? Moda, colore, stile. Ogni anno cambiano le tendenze, le novità e ogni marchio lancia una fashion rule da seguire. Una delle tendenze moda più sorprendenti emersa delle collezioni primavera estate 2018, sono gli abiti e le stampe foulard ma sopratutto i colori, il più gettonato è il color verde menta. look estivi moda mare
Abbiamo selezionato per voi alcune “summer rules” per non sbagliare assolutamente dentro e fuori la spiaggia nelle vostre giornate estive. look estivi moda mare
Capo iconico dell’estate è il foulard ma no un foulard semplice questo è stato reinterpretato da moltissimi designer in originalissime versioni editate secondo i codici stilistici di ogni brand. Il più cool è certamente quello da indossare come “turbante” sulle nostre teste. Effetto “WOW” assicurato.
Regole d’oro summer edition
Le stampe dell’estate 2018 saranno il nuovo nero: fiori, geometrie, righe, tartan e chi più ne ha più ne metta, ovviamente nelle versioni e nei colori più chiari e accesi tipici della primavera-estate.
I colori di stagione sono quelli pastello, se siete in spiaggia per un party o un aperitivo scegliete un outfit da abbinare al vostro costume da bagno.
Un grande ritorno dal passato sono le anche le stampe animalier, che meritano un discorso a parte. Maculate, zebrate, leopardate: queste le preferite viste su abiti e accessori proposti da moltissimi stilisti alle ultime sfilate.
I tessuti leggeri e trasparenti prendono il posto del pizzo coprente, trend delle precedenti stagioni. Chiffon, tulle, organza e lino lasciano intravedere la lingerie oppure si sovrappongono in strati e balze davvero chic.
Direttamente dagli anni ’90 torna la jumpsuit, ovvero la tuta intera, da scegliere e portare a seconda del vostro fisico. Il must-have di stagione, però, è un modello con pantalone ampio e corpino scollato.
O a vita alta o bassa non importa: i pantaloni sono uno dei trend assoluti dell’estate 2018.
Anche i maxi orecchini tornano alla ribalta dopo quasi 20 anni, dopo il boom degli anni ’90. Stop quindi ai piccoli monili e agli orecchini a lobo, via libera invece ai grandi pendenti – specialmente oro, argento, rame e il trendy rose gold.
look estivi moda mare
Avete preso appunti? Non potete assolutamente sbagliare!
Seguiteci su SegretoDonna