Amanti della lettura e non, non sapete più che cosa leggere o volete scoprire libri nuovi e diversi da ciò che leggete di solito?libri consigliati amanti lettura
Qui troverete una breve descrizione di cinque libri, famosi e non, di vari generi. L’unico punto in comune è che piacciono molto all’autrice di quest’articolo. libri consigliati amanti lettura
Alla fine sarete piene di idee e spunti per le vostre prossime letture. libri consigliati amanti lettura
Medicus – Noah Gordonlibri consigliati amanti lettura
Scritto da Noah Gordon e primo libro della trilogia detta “dello sciamano”, Medicus è la storia avvicente e a tratti epica di un ragazzino inglese, Rob, con un dono unico.
Riesce a percepire quando le persone stanno per morire: proprio per questo motivo, decide di partire per Baghdad a studiare medicina e aiutare le persone che stanno per morire.
Dovrà fingersi ebreo e partire per un lunghissimo viaggio prima di riuscirci: le vicende del libro coincidono con quelle della vita di Rob, e vi assicuriamo che libro sarà così coinvolgente da farvi piangere.
La buona terra – Pearl Bucklibri consigliati appassionate amanti lettura
Scritto nel 1931 dalla Buck, è una testimonianza preziosa di un’epoca molto turbolenta della storia cinese: quella dopo la fine della dinastia imperiale, agli inizi del ventesimo secolo.
La scrittrice, americana, ha realmente vissuto in Cina con i genitori missionari, fino a quando le pesanti rivolte contro gli stranieri non li hanno costretti alla fuga e a infiniti trasferimenti di città.
La trama tratta di una famiglia cinese, delle loro disavventure nel trasferimento dalla campagna alla città, nelle loro lotte per il pane e il riscatto sociale. Si tratta di un libro avvincente, che ha vinto anche un premio Pulitzer.
L’uomo che inseguiva la sua ombra – David Lagercrantz
La saga “Millennium“, iniziata da Stieg Larsson, tratta di Lisbeth Salander, una ragazza svedese emarginata con abilità informatiche fuori dal comune, che aiuta un giornalista, Mikael Blomkvist, nelle sue indagini.
Non tutti sanno che la saga è continuata fino al quinto libro, nonostante la morte del suo primo autore. Lo scrittore Lagercrantz ha preso le redini della trilogia, scrivendo altri due libri.
“L’uomo che inseguiva la sua ombra” è esattamente il quinto libro: è avvincente, entusiasmante e a tratti raccapricciante, esattamente come gli altri.
Tratta di una indagine che riguarda un banchiere e quello che, sembra, potrebbe essere un suo sosia. Da non perdere.
La battaglia di Qadesh – Christian Jacq
Per le appassionate di storia è un libro assolutamente da leggere e rileggere. Vi farà fare un tuffo nel passato.
Tratta delle vicende della famosa battaglia di Qadesh, tra Egizi e Ittiti nel 1275 a.C., dal punto di vista di Ramses stesso. L’autore è un grande studioso della storia egizia: l’accuratezza nei dettagli, lo stile di scrittura e le grandi vicende di questo libro vi faranno tornare indietro nel tempo.
Una storia semplice – Leonardo Sciascia
Dopo aver parlato di quattro libri ambientati in giro per il mondo, quest’ultimo è ambientato nella calda e assolata Sicilia.
Si tratta di una delle opere più famose dell’autore, e forse anche la più breve.
La sua trama è spedita e appare semplice: arriva una chiamata alla polizia, si scopre un suicidio in una villa e iniziano le indagini.
Procedono come previsto: nessuno si interessa del caso tranne il brigadiere, non si trova un colpevole, “tutto a posto”.
Forse, però, tutti in paese sono coinvolti nella vicenda.
Questa storia, che tratta di mafia e droga, è geniale, studiata nei minimi dettagli, con un finale a sorpresa. Semplicemente memorabile.llibri consigliati amanti lettura
Per essere sempre aggiornate su libri, moda, gossip, continuate a seguirci qui su SegretoDonna.
1 Commento
Leave a Reply