“Ciao Ida, è passato un anno da quando le nostre strade si sono separate…”. Inizia così la commovente e sentita dedica che Riccardo Guarnieri, cavaliere del Trono Over, ha messo nero su bianco per la sua ex fidanzata Ida.
I due si erano innamorati all’interno dello studio di Uomini & Donne, avevano lasciato il dating show insieme e messo alla prova la loro storia d’amore a Temptation Island. Il loro rapporto è stato sempre un po’ complicato ma, per una ragione o per l’altra, i due non sono mai riusciti a stare lontani del tutto.
La Platano, durante la scorsa stagione della trasmissione, aveva deciso di lasciare il programma per dimenticare finalmente Riccardo. Quest’anno è tornata, con la voglia di innamorarsi ancora e da qualche settimana ha iniziato a frequentare Armando.
Ma Riccardo non l’ha dimenticata. Per questo ha deciso di srotolare tutti i suoi sentimenti su un foglio di carta, e di scrivere una lettera a Ida.
Ecco com’è andata.
Lettera Riccardo Guarnieri: “Avrei fatto di tutto per renderti felice”
“Ciao Ida, è passato un anno da quando le nostre strade si sono separate ed è successo praticamente di tutto tra di noi. Ci siamo amati e forse anche odiati. Successivamente ci siamo attaccati dandoci le responsabilità di quello che ci stava accadendo. Riconosco di avere commesso tanti errori, e il primo in assoluto è sicuramente quello di non essermi posto da subito con il mio carattere per quello che sono, con pregi e difetti, facendomi invece andare bene ogni cosa. Andando più volte anche contro me stesso”.
Inizia così la lunga lettera del cavaliere, scritta per dichiarare – ancora una volta – i suoi sentimenti all’ormai ex fidanzata Ida Platano.
“Quando poi ho cercato di farti notare quello che a me non andava bene, non ho visto altro che precipitare sempre di più il nostro rapporto. E mi sembrava di inseguire da solo una soluzione a tutto, a un amore già malato da tempo ma comunque grandissimo, il più importante della mia vita.
Il secondo è quello di essermi catapultato da subito in un’altra storia… […] Passa il tempo. La rabbia e il rancore per ciò che è accaduto fortunatamente svaniscono, e riesci a vedere tutto con maggiore lucidità, facendo riemergere il sentimento e i tanti momenti belli trascorsi insieme. […] Sono ancora sicuro che insieme saremmo potuti essere l’uno per l’altra quel tassello mancante nella nostra vita. E ti assicuro che avrei fatto di tutto per rendere felice te e il piccolo“.
Ancora tra le braccia di Riccardo?
Stando alle anticipazioni trapelate, Ida per il momento non sarebbe ancora riuscita a tornare tra le braccia di Riccardo.
Cosa succederà tra i due? Vi piacerebbe rivederli insieme?
Scrivete i vostri commenti e continuate a seguirci su SegretoDonna!