in ,

Le Gioie di Consuelo Otoni: quando la vera passione supera ogni difficoltà per diventare qualcosa di bello e tangibile!

le gioie di consuelo

Care amiche di SegretoDonna, oggi per la rubrica Donne Vere abbiamo il piacere di presentarvi una fantastica donna – energica e irrefrenabile – Consuelo Otoni. Famosa per ‘Le Gioie di Consuelo’, conosceremo più da vicino la donna e scopriremo insieme come una passione irrefrenabile si trasforma in un prodotto di qualità e di successo!

Tutti conoscono ‘le Gioie di Consuelo’, ma chi è Consuelo Otoni?

«Sono brasiliana – nata a Rio De Janeiro – e mantovana di adozione. Vivo, infatti, da oltre 31 anni in italia: avevo 25 anni quando sono arrivata. Sono madre di 4 figli, sposata con Carlo – mantovano DOC – e amo profondamente l’Italia. In particolar modo amo tanto Mantova che mi ha permesso di essere felice e di crescere i miei figli. L’Italia si fa amare ed è un paese di gente meravigliosa. Il Brasile è nel mio cuore».

Come è nata la passione per la bigiotteria?

«Mi occupo di bigiotteria a 360 gradi. Questo percorso è cominciato circa 15 anni fa mentre lavoravo ancora come infermiera. I miei ragazzi erano tutti maggiorenni e per qualche tempo con mio marito abbiamo vissuto in Brasile. Tornando in Italia cercavo le belle collane colorate che avevo visto a Rio ma non riuscivo a trovarle. Allora ho comprato un po’ di materiale per farle da me: e le amiche e le vicine di casa, ma anche semplicemente passanti, tutte le volevano!
Le richieste aumentavano, e ho capito che era un possibile business. Allora ho cominciato ad investire su questo tipo di attività che mi appassionava, studiando e frequentando tutti i corsi possibili perché era importante intanto fare degli ottimi prodotti. Ho sempre tenuto molto alla qualità e se vuoi fare bene intanto devi impegnarti per essere la migliore».

Quando è scoppiato il successo con ‘Le Gioie di Consuelo’?

«Nel 2018, circa 5 anni fa, sono stata contattata da Sarajò Mariotti tramite la mia pagina FB: modella di successo per i grandi stilisti europei con 3 scuole di portamento.
Sarajò Mariotti quando ha visto la mia pagina mi chiese: ‘vorresti far sfilare le tue bigiotterie?’ e io sono rimasta a bocca aperta!
Dopo quasi un anno ho fatto la mia prima sfilata e da allora non sono stata un mese senza farne una: alla Festa del cinema a Cannes, a Venezia, alla Banca d’Italia a Roma, etc…
Il prossimo appuntamento sarà il 30 luglio a Forte dei Marmi, sfilerò per il secondo anno per la rivista BELLA».

In che modo ti distingui dagli altri? E hai un sogno nel cassetto?

«Sono una donna meticolosa e faccio tutto con la massima precisione e attenzione. Ho sempre studiato tanto, sono così in ogni cosa che faccio: anche durante i miei studi di ragioniera e poi per diventare infermiera. Sono una bilancia settembrina: voglio essere la più brava e fare degli ottimi prodotti!».

Quali sono i tuoi prodotti di punta? le gioie di consuelo

«Sono tanti gli articoli e prodotti che realizzo: tutti pezzi unici (mai in serie) e fatti meticolosamente a mano.
Amo quello che faccio e ci metto davvero tutta me stessa. Le beaded bag – le borse di perline – sono indubbiamente gli articoli del momento.

beaded bag
Le mie clienti, inoltre, amano le mie collane intrecciate: ‘fucsia e arancione’ è il colore di questa estate.
Ogni collana è unica e irripetibile. In genere le realizzo di mia iniziativa e poi il cliente le acquista, ma a volte lavoro anche su commissione».

Si sente subito che sei una persona ricca di energia e indefessa. Sei stata sempre così? Hai un sogno nel cassetto?

«Ero una bambina molto stravagante e lo sono ancora oggi! Sono una persona molto solare ed estroversa. Sono la classica persona che vede sempre il bicchiere che trabocca.
Un piccolo sogno nel cassetto è che le mie collane arrivino in televisione, per mostrare a tutti quello che faccio».
collane intrecciate

Sei molto attiva sui social? Come è nato questo rapporto e dedichi molto tempo?

«Credo sia oggi inevitabile fare utilizzo di questi strumenti, che nel mio caso sono molto utili.
Ho un sito web, una pagina Facebook, ma è instagram il social che prediligo.
Il merito è delle mie 2 figlie che mi hanno avviato al loro loro utilizzo. Vi confido che all’inizio ero un po’ terrorizzata, ma mi hanno aiutato insieme a mio marito che è un tecnico informatico».

Sei una donna che ce l’ha fatta, trasformando la propria passione in un business di successo. Quale consiglio daresti alle nostre lettrici?

«Studiate, perchè con la scuola è difficile, ma senza la scuola è impossibile. Prima di fare l’influencer o qualsiasi altra cosa, bisogna avere e saper fare qualcosa. Allora come dico sempre: ‘prima fatti il bagaglio e allora dopo pensa a fare l’influencer».

Cosa significa per te essere una Vera Donna?

«È una bellissima poesia, fatta di suoni e amore. Per me significa fare sempre del mio meglio come persona, come sposa e mamma: essere comprensiva ad un marito amorevole, una mamma attenta e presente. Non significa essere perfetti, non esiste la perfezione».

consuelo otoni

Giunge a termine l’interessantissima chiacchierata con Consuelo Otoni ed il suo mondo ricco di passione e colori: quando l’amore per quello che fai supera ogni ostacolo e difficoltà, guidando i tuoi passi – uno per uno – fino a diventare qualcosa di bello e tangibile.
E questo traspare realmente in tutti i prodotti di ‘Le Gioie di Consuelo’: belli, originali e ogni pezzo unico e ricco di amore.

Ecco i link per contattare Consuelo e visionare i suoi prodotti:
Instagraminstagram.com/gioiediconsuelo
Weblegioiediconsuelo.it
Facebook – https://www.facebook.com/Le-gioie-di-Consuelo-242626052980575/

Noi continueremo a seguirla e voi? Come sempre lasciate un commento e continuate a seguirci solo su SegretoDonna!

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

-2 points
Upvote Downvote
Elisabetta D'Acci

La consulente d’immagine Elisabetta D’Acci: «Non esistono persone brutte, ma solo persone pigre! Abbiamo tutti la propria unicità ma non la sappiamo far uscire fuori»

it-alert opinioni

IT-alert: rischio phishing! E arrivato il sistema di allarme pubblico fra mille critiche e polemiche