Il Latte di Unicorno o Unicorn Milk, come lo chiamano negli USA, è una bevanda che potremmo definire magica. Nonostante il nome, tuttavia, non ha nulla a che vedere con gli unicorni, se non per il colore blu.Latte unicorno
A prima vista potrebbe sembrare una bevanda ricca di coloranti artificiali, ma in realtà il caratteristico colore blu è dato semplicemente dall’utilizzo al suo interno dell’alga spirulina.
L’Unicorn Milk nasce a New York nel caffè The end di Williamsburg, un locale del luogo molto rinomato per avere come prerogativa principale il cibo healty e naturale. Si tratta, infatti, di una bevanda vegana e super salutare.
La bevanda, sia per il nome particolare e fantastico che per i colori arcobaleno, ha iniziato a spopolare un po’ in tutto il mondo, diventando uno dei prodotti più richiesti e preparati sia nei locali che a casa.
Non si tratta altro che di un frullato energetico e rigenerante, preparato con soli ingredienti naturali e senza caffeina. Adatto sia per gli adulti che per i più piccoli, da bere sia caldo che freddo. Un vero e proprio concentrato di benessere ed energia
Benefici dell’Unicorn MilkLatte unicorno
Bere il Latte di Unicorno è un toccasana per il nostro organismo grazie agli ingredienti contenuti al suo interno e alle loro innumerevoli proprietà.
Tra gli ingredienti principali abbiamo il latte di cocco molto nutriente, ricco di minerali e vitamine; lo zenzero dalla potente azione antiinfiammatoria; l’alga spirulina che è un concentrato di vitamine-minerali e proteine; la curcuma dalle innumerevoli proprietà antiossidanti, antitumorali e antinfiammatorie.
L’Unicorn Milk è un’ottima bevanda ricostituente e tonificante, adatta agli sportivi prima di una sessione di allenamento. Ottima anche per lavoratori e studenti in quanto favorisce la massima concentrazione. È adatta anche prima di una sessione di meditazione, in quanto aiuta ad alleviare lo stress e a ritrovare la calma interiore.Latte unicorno
Ma cosa serve e quali sono i passaggi per realizzare a casa il magico Unicorn Milk?
Ingredienti Unicorn Milk
Ecco quello che serve per realizzare il Latte di Unicorno:
1 tazza di latte di coccoLatte unicorno
1 cucchiaino di miele (o sciroppo di agave)
1 cucchiaino di curcuma
15 g di zenzero fresco
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di spirulina in polvere
Tutto quello che dovete fare una volta che racimolati tutti gli ingredienti è quello di mescolarli insieme in un mixer e frullarli fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. Se volete ottenere una bella schiuma, vi basterà montare il latte a parte e poi incorporarlo al resto del composto.
Per rendere il vostro Unicorn Milk ancora più magico e colorato, potete arricchirlo con delle coloratissime codette di topo rigorosamente vegane o delle polveri alimentari naturali.
Ciascuna porzione contiene: Calorie 1899 kJ / 454 kcal; Proteine 7.9 g; Carboidrati 19.4 g; Grassi 38.4 g; Fibre 8 g.Latte unicorno
Non vi resta che provare l’Unicorn Milk per donare un pizzico di buonumore alla vostra giornata e renderla più magica. Continuate a seguirci su SegretoDonna.