Il Grande Fratello Vip, anche nella sua sesta edizione, non smette di sfornare perle di saggezza, per quanto assurde possano essere. Ad aver detto la sua, stavolta, ci ha pensato la cantante e show girl Jo squillo.Jo Squillo latte
Jo Squillo e la teoria sul latte
Da fervente vegana, quindi contro il consumo di alimenti di origine animale e dei loro derivati, Jo Squillo ha elaborato una propria teoria che riguarda il consumo quotidiano di latte. Parlando con l’ex schermidore Aldo Montano su intolleranze e allergie, la dj si è lasciata andare ad una perla alquanto discutibile, sostenendo che il consumo di latte faccia diventare sordi proprio come è successo al padre che lo consumava quotidianamente:Jo Squillo latte
“Mio padre era ghiotto di latte, mangiava tutti i giorni latte e infatti è diventato sordo. La caseina è una colla e infatti gli ha collato le orecchie”.
Questa la scioccante affermazione di Jo Squillo che appare del tutto priva di fondamenti scientifici, in quanto non c’è nessuno studio che dimostri che il latte sia una colla e pertanto abbia il potere di far incollare le orecchie causando sordità.
Ma la cantante, a quanto pare, non è nuova a questo genere di affermazioni! Infatti, nelle settimane scorse, sempre all’interno della Casa del Gf Vip, aveva affermato che la comparsa di noduli al seno sia dovuta al consumo di latticini e che, pertanto, smettendo di mangiarli i noduli magicamente spariscano.
Ovviamente tali affermazioni sono tutte delle fake news e non esistono studi scientifici che dimostrino che il latte favorisca i noduli al seno. Anzi, la fondazione AIRC ha recentemente smentito che ci possa essere un legame tra latte e tumore di qualsiasi tipo:
“Nonostante molti punti siano ancora da chiarire, i dati disponibili non fanno pensare a un’associazione tra consumo di latte e derivati e aumento del rischio di tumore. Per quanto riguarda il tumore del colon-retto, sembra addirittura che sia vero il contrario, e che questi alimenti possano avere un effetto protettivo”.Jo Squillo latte
Queste affermazioni hanno mandato su tutte le furie il popolo del web che è insorto contro le assurde affermazioni di Jo Squillo:
“Per quanto ancora le sarà permesso dire cose del genere?” e ancora “Mi stanno sanguinando le orecchie dopo questo video. Vi prego, censurate di tutto e di più, ma non censurate queste baggianate?”.
Diciamo che Jo Squillo è l’ultima che può parlare di relazioni tra latte con tumori e sordità. Voi cosa ne pensate delle sue affermazioni? Continuate a seguirci su SegretoDonna.