Puntata piena di colpi di scena quella di domenica 3 febbraio per il reality show dell’Isola dei Famosi, andando in onda prima per lasciare spazio al Festival di Sanremo. Isola Famosi abbandoni
Ad essere eliminata in questa puntata è Demetra, due nuovi naufraghi si sono aggiunti (Stefano Bettarini e Jo Squillo), ma anche altri due isolani hanno detto addio al reality. Isola Famosi abbandoni
L’addio di John
La terza puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi si apre con un grande colpo di scena: il ritiro di John Vitale, finalista di Saranno Isolani 2019. Il concorrente avrebbe preso la scelta di ritirarsi dopo la polemica nata in seguito alle offese rivolte alla conduttrice Barbara D’Urso.
In un post pubblicato tempo fa e scovato da Selvaggia Lucarelli, John aveva aggredito verbalmente la conduttrice di Pomeriggio Cinque: “Pur di fare ascolti sei disposta a comprarti l’animo della gente. Chi c***o credi di essere, fai una tv pulita, se proprio vuoi essere qualcuno. Tu forse non sai neanche come ti ci trovi sullo schermo. La signora D’Urso pensa ai suoi ascolti”.
Nella seconda puntata del reality la stessa Alessia Marcuzzi lo aveva ripreso: “Non solo sono state fatte offese a una collega e professionista, ma a una donna. La trovo una cosa deplorevole. Questo è cyberbullismo. Mi vergogno per quello che c’è scritto. Che insegnamento diamo? Se fosse per me tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione”.
Le parole della Marcuzzi sembrano aver sortito il loro effetto, infatti ad inizio della terza puntata è arrivato il ritiro dello stesso John. Ritiro non apprezzato dai fan, che avrebbero preferito vederlo uscire sotto un televoto.
Così John Vitale ha annunciato il suo ritiro: “Non è un abbandono ma un traguardo, ho capito che a casa ho lasciato persone che hanno bisogno di me più che io di stare qua. le parole di Alessia mi hanno aiutato a riflettere più che ferito. Ho capito la lezione, chiedo scusa e spero di poterle fare di persona”.
Ma la D’Urso non sembra essere disposta al perdono di John, infatti prima che lui annunciasse il ritiro aveva detto: “Questa persona se la vedrà faccia a faccia con me in un tribunale, ma il vero problema è che ci sono migliaia di donne che subiscono tutto questo. Io combatto da 10 anni contro la violenza alle donne. Ci sono ragazze che si sono tolte la vita per quello che viene scritto sui social. Le donne non si toccano e non si insultano”.
L’addio della Cipriani Isola Famosi abbandoni
Dopo l’addio di John Vitale, anche la “polena” Francesca Cipriani ha deciso di abbandonare il reality show. La’ex Pupa è arrivata solamente giovedì scorso, ma è stata assalita da una crisi che non le permetterebbe di proseguire nel programma. Una crisi che potrebbe essere paragonata a quella avuta nella scorsa edizione del reality, quando decise di abbandonarlo dopo la prima puntata. Isola Famosi abbandoni
A nulla sono servite le parole di Alessia Marcuzzi per cercare di convincerla a rimanere nel reality. A spingere la Cipriani a dire addio al reality, forse, anche le parole di Marina La Rosa che non ha dedicato parole proprio dolci. L’ha definita “strega” e ha messo un po’ in dubbio il suo livello di intelligenza.
La Cipriani non ha particolarmente gradito, o comunque non gradisce chi parla alle sue spalle: “Sono stanca che non mi dicano le cose in faccia. L’anno scorso ho fatto una bella esperienza ma non me la sento di ripeterla anche quest’anno, non ce la faccio. Sono passati solo otto mesi, riviverla non mi cambierebbe. Tornare qua dopo solo 8 mesi non è facile. È passato troppo poco tempo, non poso dare niente di più a quest’isola”.
Poi la battutina tagliente contro Marina: “Mi dispiace per tutti tranne che per Marina. Grazie a tutti, è stata un’avventura breve ma intensa”. Isola Famosi abbandoni
Voi cosa ne pensate di questi ritiri? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su SegretoDonna.