Un caro saluto a tutti i naufraghi di SegretoDonna! Siamo finalmente arrivati alla semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, scopriamo cosa è successo in questa nuova puntata…
Helena Prestes isola dei famosi 2023 semifinale
Nella puntata del 16 giugno 2023, del reality show condotto da Ilary Blasi, è successo di tutto e di più, con assurdi colpi di scena e un bel po’ di eliminazioni.
La puntata inizia ovviamente con le solite discussioni di Helena Prestes contro il gruppo, dopo che la concorrente ha passato una settimana a litigare con tutti, molte volte usando modi infantili.
Ma soprattutto, le sue azioni non sono rimaste indifferenti al pubblico a casa che, al televoto hanno dovuto scegliere chi salvare tra Gian Maria Sainato e la modella brasiliana. A causa del comportamento di quest’ultima, il pubblico ha salvato Gian Maria con il 63% dei voti, contro il 37% di lei. La concorrente ha poi concesso il bacio di Giuda a Luca Vetrone prima di raggiungere Nathaly Caldonazzo all’isola di Sant’Elena.
Inoltre il televoto flash continua contro Helena, che viene eliminata alla grande contro il 71% dei voti per Nathaly.
Ancora tante sfide
Con tre posti ancora in palio per la finale, la puntata continua con nuove prove e sfide.
Luca, che ha vinto la prova del Serpente hondureño, è il secondo finalista insieme a Pamela Camassa, eletta nella puntata precedente. Sarà Luca a dare il via alla catena di salvataggio che vede per ultimo Gian Maria Sainato. isola dei famosi 2023 semifinale
Il terzo finalista, è Marco Mazzoli, vincitore della seconda prova della semifinale, anche lui dovrà scegliere chi mandare al televoto flash tra Alessandra e Cristina. Il deejay sceglie la prima.
Ma manca ancora un concorrente per il televoto, verrà scelto nella terza prova, tra Cristina e Andrea Lo Cicero. E a vincere e diventare quarto finalista è Andrea.
Televoto Flash
Andiamo ora al televoto flash: la famosissima ex suora Cristina Scuccia diventa la quinta finalista con il 48% dei voti, mentre Gian Maria e Alessandra, dovranno lasciare la Playa Palapa, e condono il bacio di Giuda rispettivamente a Luca e Mazzoli. I concorrenti raggiungono subito Nathaly, ma Gian Maria decide di abbandonare il reality e ritornare in Italia.
Ancora un ultimo televoto tra Alessandra e Nathaly, dove il pubblico decide di mandare a casa Nathaly. Alessandra diventa dunque, sesta finalista di questa edizione, ma dovrà trascorrere i prossimi tre giorni in solitaria.