L’unico grande amore di Irene Cao è l’Arte in ogni sua forma, ma sicuramente un riguardo particolare è destinato alla scrittura. Irene è anche una grande scrittrice che ha già pubblicato 6 libri, di cui una trilogia erotica.Irene Cao libri
Le sfide per Irene non sono finite e adesso ha anche realizzato un cortometraggio con al centro sempre la tematica dell’amore. Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con Irene per capire meglio il suo universo.
Ciao Irene, parlaci un po’ di te.Irene Cao libri
Mi chiamo Irene, scrivo libri, mi occupo di cinema, amo l’Italia, viaggio spesso, mi alleno ogni giorno, sono una cultrice dell’arte italiana, amo tutto ciò che ha a che fare con la Bellezza.
Sei una scrittrice con alle spalle 7 romanzi: sei stata tu a scegliere la scrittura o è lei che ha scelto te?
La tua prima prova da scrittrice è una trilogia erotica: Io ti guardo, Io ti sento, Io ti voglio. Come sei arrivata a parlare dell’erotismo partendo da una storia che aveva come tematica base quella della guarigione?
Cosa fa nascere in te quella irrefrenabile voglia di scrivere?
Dando uno sguardo ai tuoi libri, possiamo dire che la tematica principale a cui ti ispiri è l’amore inteso come eros?
Sei protagonista anche di uno spazio in tv su Laeffe con la docu-fiction Social Love in cui tratti l’amore ai tempi di Internet. A tal proposito, com’è cambiato secondo te l’amore con l’avvento dei social network e dei siti di incontri?
Parlando di progetti più recenti, hai realizzato un cortometraggio: Onyria-The dream of Love. Com’è nato il progetto e di cosa tratta il film?
Il progetto è nato dalla voglia di mettermi in gioco in qualcosa che non fosse la scrittura, qualcosa che da sempre mi appassiona: il cinema, appunto, e il mondo delle immagini. Il “film” è un esperimento che accosta due piani narrativi: un piano più “reale”, che vede me come scrittrice, e un piano “onirico”, che vede me cadere all’interno dei miei romanzi, con una sorta di gioco scenico. L’ideale estetico che anima il film è la Bellezza: forse non tutto è comprensibile, ma nulla è lasciato al caso. Il film si può vedere sul mio canale YouTube, dove rimarrà disponibile per un bel po’.