Megan Crabbe è una 23enne del Regno Unito che ha dato una svolta alla sua vita dopo momenti di difficoltà in cui non riusciva ad accettare il suo corpo. Megan Body Positive
Così la giovane ha deciso di postare su Instagram dei favolosi scatti, ottenuti senza alcun ausilio da parte di Photoshop. Spesso appaiono addirittura due immagini a confronto, che mostrano chiaramente le differenze tra lo scatto originale e quello ritoccato.
La sua è un’ironia dissacrante, che gioca con i difetti e stronca sul nascere qualsiasi tipo di critica. Megan Body Positive
Tra ironia e coraggio
Megan ha cominciato a trasformare la sua bacheca Instagram in una finestra in cui dimostra chiaramente, e a passo di danza, che i difetti possono essere accettati – e postati – oltre qualsiasi stereotipo.
“Avere il coraggio di pubblicare un video in cui la mia pancia gelatinosa si muove al ritmo della musica è potere vero”.
Oggi il suo profilo conta più di 850 mila follower. Le immagini mettono bene in evidenza la cellulite e la pancia, sempre con quel pizzico di ironia che tanto piace ai follower.
È questa, secondo Megan, la chiave per recuperare fiducia e mandare messaggi positivi a chi ancora crede che esistano standard da rispettare.
La sua è quasi una missione, affinché i “difetti” del corpo siano accettati come naturali, e quindi belli. “Se la pancia o la cellulite possono aiutare qualcuna a sentirsi meglio con se stessa, continuerò per tutto il giorno”.
La quiete dopo l’anoressia
Megan è giunta a questa conclusione dopo anni di anoressia e cure. ” Ho trovato gli aspetti positivi del mio corpo”, dice, e oggi è un esempio per tutte le giovani che, come lei, vogliono imparare ad amare le proprie forme. Megan Body Positive
Continuate a seguirci su SegretoDonna.com!