in , ,

Il trucco in voga di quest’anno? Le lentiggini…finte

Carissime amiche di SegretoDonna, sapete qual è l’ultimo trend del momento? Aggiungere delle graziose macchioline sul naso ed intorno agli occhi per un effetto super naturale! Esatto, stiamo proprio parlando delle lentiggini. trend trucco lentiggini

La moda è spesso protagonista di un processo di metamorfosi continuo e, di volta in volta, cambia la propria espressione. I beauty trend sono in continua evoluzione e, per quanto in alcuni casi possano essere passeggeri, in altri possono lasciare il segno: ecco il caso delle tecniche per fare le lentiggini finte.

Come realizzare le lentiggini finte trend trucco lentiggini

Le passerelle delle ultime sfilate di moda hanno visto tantissime modelle sfoggiare un trucco effetto natural contornato da piccole lentiggini finte.

Attraverso i social le lentiggini finte sono diventate un’ossessione, trasformandosi in un vero e proprio must have. Di solito le lentiggini appartengono naturalmente alle persone dalla carnagione molto chiara, occhi azzurri o verdi e capelli biondi o rossi e costellano il viso soprattutto nei periodi estivi, quando il sole le esalta. I piccoli puntini marroni riescono a donare a chi li possiede un tocco molto più naturale, il cosiddetto “aspetto acqua e sapone“.

Come fare le lentiggini? Tante sono le tecniche, ma soprattutto i segreti, per ottenere un risultato naturale e perfetto senza troppe difficoltà. E allora mostriamole! Che siano vere (sono poche le persone ad averle e per questo sono adesso così cool) o che siano lentiggini finte, facciamolo!

Lentiggini realizzate con il make up trend trucco lentiggini

Si tratta della tecnica più veloce ed economica che  permette di avere delle lentiggini finte perfette: ecco come fare!

Dopo aver completato il make up viso, prendi una matita occhi o una matita per le sopracciglia di qualche tonalità più scura rispetto al colore della tua pelle. Per disegnare le lentiggini: inizia facendo dei puntini in modo casuale, concentrandoti soprattutto sulla zona del naso e degli zigomi. Con il dito, picchietta leggermente sulle lentiggini per avere un effetto più naturale e, in seguito, applica della cipria per fissare il trucco e farlo durare il più a lungo possibile.

Lentiggini finte con autoabbronzante

Un altro modo per ottenere lentiggini finte prevede l’utilizzo dell’autoabbronzante. Il vantaggio di utilizzare questa tecnica risiede nel risultato che può durare fino a una settimana dall’applicazione a patto che tu abbia preparato con cura la pelle alla base.

Per realizzare le lentiggini finte con l’autoabbronzante dovrai procurarti prima di tutto un prodotto che sia facile da stendere e che si asciughi rapidamente, oltre ad intonarsi al tuo incarnato.

Tra le numerose alternative in commercio, potrai ricorrere alle formulazioni in spray, perfette per avere delle lentiggini con effetto natural. Ecco come procedere: dopo aver lavato il viso con un detergente delicato, spruzza dell’autoabbronzante su un piattino, quasi come se fosse la tavolozza di colori di un pittore. Con un pennellino da eyeliner, prendi una piccola quantità di autoabbronzante e picchietta dei puntini sul naso o sulle guance. Successivamente, premi con il dito indice sui puntini per farli sembrare più naturali e variando la pressione del dito, potrai ottenere un effetto più o meno definito per le tue lentiggini. Infine, aspetta che si asciughino.

Lentiggini con l’henné

Un altro metodo molto utilizzato per avere le lentiggini è quello che prevede l’utilizzo dell’henné e di uno spazzolino da denti.

Il procedimento è molto semplice: dopo aver preparato o acquistato un classico henné per capelli, immergi al suo interno lo spazzolino da denti e poi premilo sulle zone del viso dove vuoi avere le lentiggini. In seguito, aspetta almeno due ore per far asciugare bene le lentiggini di henné in viso che dureranno circa una settimana.

Conoscevate il trend make up del momento? Anche voi vi farete attrarre da uno di questi metodi per realizzare le lentiggine oppure siete tra le fortunate ad averle al naturale ?

Scritto da Julietta Lozano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Proprietà nutritive sperma

Bere sperma è un toccasana: ecco tutte le sue proprietà nutritive!

Manila Nazzaro Caterina Balivo

Manila Nazzaro attacca duramente Caterina Balivo: “Antipatie ci sono”