Sempre più persone oggigiorno non si rendono conto di quanto sprecano ogni ben di dio inutilmente e di quanto tali perdite alimentari stanno logorando la nostra terra ma anche la nostra coscienza. Ecco pertanto 4 semplici rimedi, che tutti possono fare comodamente a casa! Idee semplici anti spreco
Semi di zucca
Quando mangi della buona zucca, molto probabilmente sei una di quelle persone che butta via i semi e poi va al supermercato a comprare i semi di zucca…bene! Da adesso in poi, prelevali dalla zucca senza gettarli e condiscili con olio e sale e tostali in forno a circa 180 gradi. Ecco come si fanno in maniera bio, uno ei snack più facili e sfiziosi!
Croste di formaggio Idee semplici anti spreco
Quando mangi del buon formaggio molto probabilmente getti via la crosta, che tra le altre cose è la parte più saporita. Bene! Da oggi in poi non gettarle via, ma puliscile e tagliale a cubetti e insaporiscici zuppe, brodi o minestre. In alternativa puoi passarle in forno per circa un minuto e otterrai delle gustose chips.
Pane raffermo Idee semplici anti spreco
Buttare il pane è davvero un sacrilegio, ma purtroppo sempre più persone lo fanno. Bene! Taglialo a cubetti e tritalo in un mixer. Dopodiché trasferisci il composto in una boccia di vetro con dell’aggiunta di qualche foglia di alloro. Quello che hai creato si conserva addirittura per mesi!
Bucce di patate Idee semplici anti spreco
Le patate sono l’alimento più buono ma anche il più usato in cucina. Tutti le sbucciano, ma in realtà sono più buone con, basta lavarle per bene prima. In ogni caso, se le pelate, non buttate le bucce. Lavatele e infornatele a 200 gradi per circa 10 minuti finché otterrete dei chips croccante e saporite.
I fondi del caffè
Ogni giorno ti fai il caffè nella tua vecchia e saporita moka, e ogni giorno getti nell’umido cucchiai di caffè macinato. Forse non lo sai, ma il caffè insieme al bicarbonato è il miglior anti odore che ci sia. Lo puoi usare in frigo per neutralizzare gli odori, o per fertilizzare le piante in modo naturali.
Oppure ancora come scrub sotto la doccia. Oppure ancora (una volta asciugati al sole e riposti in una bustina di iuta o garza) potete metterli nell’armadio, specialmente se fumate e volete togliere tale odore dai vostri vestiti. Idee semplici anti spreco
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!