Sebbene c’è chi lo etichetti come il prossimo social destinato a sparire, Instagram si sta ingegnando sempre di più per rendere il suo spazio sempre più innovativo e al passo con i tempi.
L’ultima trovata di Instagram, che sta spopolando tra influencer e non solo, è quella di utilizzare i filtri e di crearne di propri. Head Quiz Instagram
Dopo la polemica scaturita per i filtri Instagram che ripropongono l’effetto botox come effetto e che adesso verranno ritirati, l’attenzione degli utenti si è focalizzata su un altro particolare filtro Instagram più interattivo.
Stiamo parlando dell’HeadQuiz. Di cosa si tratta e come averlo? Ve lo spieghiamo noi di SegretoDonna.Head Quiz Instagram
HeadQuiz: come averloHead Quiz Instagram
HeadQuiz è un filtro Instagram che nell’arco di poco tempo è diventato virale tra gli utenti del social. In poche parole si tratta di un filtro in cui un cartello bianco appare sopra la fronte del soggetto che si sta inquadrando.
Il cartello mostrerà una figura e lo scopo del filtro, è quello di fornire al soggetto inquadrato degli indizi affinché possa provare ad indovinare la figura apparsa.
Come ottenere il filtro? Beh, come tutti i filtri di Instagram, per ottenere HeadQuiz non vi servirà altro che seguire il creatore e aggiungere il filtro. Quindi quello che dovrete fare è aprire Instagram, andare sul profilo del creatore Noorman Fakhrizal (Karetsatu), seguirlo, cliccare sulla terza icona con la faccina e cercare l’immagine di HeadQuiz. A questo punto non vi rimane che provare il filtro e se vi piace potrete aggiungerlo tra i vostri preferiti, per averlo sempre a portata di mano ogni qual volta vogliate utilizzarlo.Head Quiz Instagram
Un altro modo più veloce per avere il filtro, è fare attenzione ai vostri profili seguiti per vedere se tra di loro c’è qualcuno che lo utilizza di già. In questo caso non vi basterà altro che cliccare in alto sul nome del filtro e aggiungerlo tra i vostri preferiti della camera.
HeadQuiz: come funziona?
Usare il filtro HeadQuiz è molto semplice. Dopo averlo salvato tra i vostri preferiti, non vi resta che aprire la fotocamera e selezionare il filtro. Una volta fatto questo, puntate la fotocamera sulla persona che intendete riprendere e sulla sua fronte apparirà un riquadro blu con scritto ready.
Pigiate sul pulsante di registrazione e iniziate a riprendere, nel riquadro apparirà un’immagine da far indovinare all’altra persona. Dall’inizio della registrazione avrete pochi secondi per far capire di che immagine si tratti all’altra persona. Una volta che la persona ha indovinato premi sul rettangolo per far finire il quiz.Head Quiz Instagram
Cosa ne pensate? Avete già provato HeadQuiz con amici e partner? Continuate a seguirci su SegretoDonna.