Dopo la rottura di Harley Quinn e Poison Ivy in una recente storia della DC Comics, i fan si sono affrettati a minacciare la scrittrice che ha portato avanti questo arco narrativo, Stephanie Phillips. La rottura è avvenuta in Harley Quinn n. 10 di Stephanie Phillips, Laura Braga, Arif Prianto e Deron Bennett. Su Twitter, la Phillips ha denunciato il comportamento inappropriato di alcuni fan.
Su Twitter, Stephanie Phillips ha pubblicato un thread affrontando alcune “critiche” ingiustificate circa il suo recente lavoro. In Harley Quinn n. 10, Harley e Ivy si separarono, poiché le due stavano seguendo strade diverse.
Stando a quanto raccontato dalla Phillips, per tale scelta narrativa molti fan l’hanno molestata sui social, con varie minacce legate al volerla rimuovere dalla comunità LGBTQ+. La Phillips è un membro della comunità LGBTQ+ e ha continuamente incorporato elementi di questo mondo nelle sue storie. In tal senso, questi attacchi e accuse di omofobia risultano estremamente ingiustificati vili.
THREAD. I hope everyone had a happy, peaceful holiday. Unfortunately, mine wasn't great due to an impromptu 5-day hospital stay. I’m going to keep the reason private, but returning to a hateful, vitriolic barrage of DMs and tweets questioning the intent behind my work… 1/5
— Stephanie Phillips (@Steph_Smash) January 3, 2022
Altri creatori di fumetti si sono affrettati a dare il loro appoggio alla Phillips, tra cui Tom Taylor, il quale ha svolto un lavoro eccezionale con John Timms, Gabe Eltaeb e Dave Sharpe in Superman: Son of Kal-El. Non c’è dubbio che la DC Comics abbia fatto passi da gigante per quanto concerne l’inclusione, in particolare negli ultimi tempi.
I’ll never understand sending messages of hate to real people because of what happens to fictional characters. If you’re truly a fan of superheroes, maybe try being a bit more like them?
All power to you, @Steph_Smash. https://t.co/PGYMMbcP1j— Tom Taylor (@TomTaylorMade) January 4, 2022
Non capirò mai l’invio di messaggi di odio a persone reali a causa di ciò che accade ai personaggi di fantasia. Se sei veramente un fan dei supereroi, potresti provare ad essere un po’ più simile a loro?
La rottura tra Harley Quinn e Poison Ivy, comunque, non è presentata negativamente. Sembra più una promessa per un futuro migliore insieme, una rottura necessaria per la loro crescita come individui e come coppia.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!